"Era importante dare un forte segnale e un forte messaggio di attenzione e interesse verso il borgo antico e, quindi, abbiamo voluto chiudere ufficialmente la campagna elettorale, breve ma intensa e piena di tanto entusiasmo, proprio qui" - dichiara il candidato sindaco di Vallecrosia Fabio Perri durante un momento conviviale, avvenuto in serata in piazza Del Popolo nel centro storico, per la chiusura ufficiale della sua campagna elettorale.
Le persone di Vallecrosia Alta hanno preso parte all'evento per ascoltare un'ultima volta il candidato sindaco e consigliere comunale uscente prima delle elezioni amministrative in programma il 25 e il 26 maggio. "Mi ricandido per la terza volta perché mi sta a cuore il bene e lo sviluppo di questa città. Incontrando tante persone ci siamo resi conto che non sono più orgogliose di essere qui e abitare nel centro storico e, invece, io voglio lasciare una città in cui si è orgogliosi di abitare" - afferma il candidato sindaco - "Siamo in piazza Del Popolo, una piazza simbolo per il centro storico, dove si trova l'ex scuola. Abbiamo detto più volte e lo ribadiamo che la scuola deve essere riaperta e deve ridare vita al centro storico. La riqualificheremo per farne un centro polifunzionale dedicato a giovani, anziani e famiglie. Ci impegneremo per il recupero e la valorizzazione degli edifici storici. Recupereremo luoghi simbolici come la torre saracena, le chiese storiche, gli affreschi e le porte pitturate che saranno un intervento primario e veloce che intendiamo fare per creare un circuito culturale e turistico. Servono servizi da dare prima di tutto ai cittadini che abitano qui e poi anche ai turisti. Bisogna incrementare lo sviluppo turistico e il commercio anche con sgravi per chi investe nel Borgo, con modifiche specifiche al regolamento edilizio per agevolare nuove aperture e promozione attraverso eventi culturali e manifestazioni. Ci occuperemo del verde pubblico, penseremo agli amici a quattro zampe. Riapriremo i servizi igienici pubblici chiusi da anni perché non si trova la chiave. Penseremo a nuovi parcheggi, a interventi sull’ingresso al paese con pulizia del fiume e taglio delle canne, alla manutenzione, al lavaggio costante dei carrugi, a telecamere nei punti sensibili del borgo e alla messa in sicurezza dell’argine del torrente Verbone nella zona 'Le Porte'. Una volta si premiava la 'mamma più anziana', che è un riconoscimento umano importante e una tradizione che riporteremo di nuovo in questo paese come riporteremo tante altre tradizioni".
Un aperitivo conviviale in musica ha concluso l'evento. "Un momento per ringraziare la squadra che mi ha accompagnato, tutti i candidati che hanno creduto in un’idea diversa di città più giusta, più viva, più nostra mettendo passione, determinazione e mostrando una grande voglia di essere amministratori di questa città per poter ridare un'identità e una qualità a Vallecrosia e a tutti i cittadini che ci hanno sostenuto finora e che spero continuino a farlo con il loro voto" - conclude Perri che si presenta alle prossime elezioni amministrative con la lista 'La tua Vallecrosia' - "Il cambiamento è importante e va fatto. La cittadinanza si è stancata e vuole un cambiamento: la città deve cambiare e per farlo bisogna andare a votare".
































