ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 08 aprile 2023, 07:21

Vallecrosia, il candidato sindaco Cristian Quesada: "Interventi e progetti per rilanciare il centro storico" (Foto e video)

E' uno dei punti del programma elettorale della lista “X Vallecrosia Quesada Sindaco”

Vallecrosia, il candidato sindaco Cristian Quesada: "Interventi e progetti per rilanciare il centro storico" (Foto e video)

Il candidato sindaco di Vallecrosia Cristian Quesada è pronto ad immergersi nella corsa alle prossime elezioni amministrative previste a maggio, che ormai è ufficialmente iniziata. Tra i diversi punti del programma elettorale partecipativo della lista “X Vallecrosia Quesada Sindaco”, sostenuta dal Partito Democratico, sono previsti anche interventi e progetti per rilanciare il centro storico.

“Abbiamo un programma molto dettagliato e concentrato sul centro storico della città. Siamo convinti che nei prossimi anni il centro storico vada valorizzato di più. Per rilanciare la visibilità del centro storico e la sua economia crediamo che debba nascere un albergo diffuso - dichiara Cristian Quesada - “Siamo convinti che vada inoltre migliorata la sua pulizia e il suo decoro “.

“Nel programma elettorale abbiamo messo anche i punti principali del centro storico da riqualificare. Crediamo che vadano fatti alcuni interventi importanti, come la messa in sicurezza del centro storico" - dice Quesada - "Inoltre, abbiamo pensato alla creazione di un’area sportiva che preveda un nuovo campo da bocce per le persone che vogliono venire a vivere il paese e ovviamente per le persone del paese che vorranno usufruirne e un nuovo campetto da calcio, affinché possa diventare un’area di aggregazione per i bambini e i giovani”.

“Per molti anni gli attuali giardinetti sono stati una delle aree del centro storico in cui venivano effettuate le feste del paese. In questi anni, però, si è interrotta questa tradizione per varie motivazioni. Uno dei nostri primi impegni sarà dunque quello di riprendere queste tradizioni” - sottolinea Quesada - “Ci sono feste che hanno caratterizzato particolarmente questo borgo. La cosa determinante per noi è sicuramente l’ampliamento della festa della zucca, riportare in vita alcune tradizioni e cercare di rilanciare nuove manifestazioni nel centro storico che possano far scoprire ai cittadini, ai turisti e alle persone del comprensorio la bellezza di questo borgo”. 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium