ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 maggio 2023, 17:30

Di Muro: "Ponte San Ludovico si chiamerà Piazza Italia, sarà il nuovo biglietto da visita di Ventimiglia e del Paese" (Foto e video)

E' l'impegno del candidato sindaco nei primi 100 giorni: "Bisogna migliorare l’immagine e l’offerta della città, che deve passare da commerciale a turistica”

Di Muro: "Ponte San Ludovico si chiamerà Piazza Italia, sarà il nuovo biglietto da visita di Ventimiglia e del Paese" (Foto e video)

“Nel mio programma elettorale conto di trasformare Ponte San Ludovico in Piazza Italia, un biglietto da visita d’ingresso a Ventimiglia ma anche dell’Italia intera. Nei primi 100 giorni, se sarò eletto sindaco, insieme alla mia squadra ci siederemo ad un tavolo con Anas per ridefinire l’organizzazione dei parcheggi e dei servizi anche turistici, perché chi entra in Italia e a Ventimiglia deve farlo con un sorriso” - dice il candidato sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro illustrando uno dei punti del suo programma elettorale. 

“Serve una politica turistica che non si è mai fatta. Ventimiglia deve passare da città commerciale a città turistica” - afferma Di Muro in corsa alle prossime elezioni amministrative con le liste Unione di Centro-Verde è popolare, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Torna grande Ventimiglia Di Muro Sindaco - "Abbiamo un sacco di beni da mostrare con orgoglio: ambiente, paesaggio, storia, cultura, e il nostro commercio di qualità. Siamo una vetrina per chi entra in Italia ma devono tornare a ritrovare Ventimiglia. Iniziamo da una nuova accoglienza e informazioni turistiche che devono essere date di più e meglio. Vorrei riorganizzare i punti di informazione turistica, ne vorrei fare almeno tre: uno in un immobile del centro cittadino, uno nel nuovo porto turistico e uno nella stazione di Ventimiglia recuperando spazi oggi chiusi”.

“Bisogna migliorare l’immagine e l’offerta di Ventimiglia con più sicurezza, più decoro, più igiene urbana, più pulizia, avviando una politica turistica e stringendo alleanze con i comuni limitrofi, sia francesi che italiani” - sottolinea Di Muro - “Bisogna stare vicino ai nostri commercianti, bisogna migliorare la qualità del mercato del venerdì e sistemare il mercato coperto, che è la nostra vetrina enogastronomica. Propongo di sottoscrivere un patto d’area insieme agli entri sovracomunali per riprenderci in mano, come comune di Ventimiglia, la programmazione commerciale”. 

Carlo Alessi, Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium