ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 giugno 2023, 07:11

Sanremo: via alla gara d’appalto da 3,5 milioni di euro per rifare Villa Mercede

Stando alle norme del finanziamento PNRR i lavori andranno aggiudicati entro il 30 giugno 2023 e terminati entro il 31 marzo 2026

Il progetto per Villa Mercede

Il progetto per Villa Mercede

I lavori da 3,5 milioni di euro per rifare Villa Mercede sono sempre più vicini. Dopo il lungo iter burocratico legato al finanziamento e alla progettazione, la giunta matuziana ha dato l’ok al bando di gara per affidare i lavori che daranno un nuovo volto alla villa, in stato di abbandono ormai da troppo tempo.

L’intenzione dell’amministrazione, grazie ai fondi ministeriali per il bando “Rigenerazione urbana” del 2021, è quella di dare a Villa Mercede una seconda vita come polo culturale per la città e come potenziale sede sanremese dell’Università di Imperia.

Stando alle norme legate all’aggiudicazione dei fondi, il Comune di Sanremo dovrà aggiudicare i lavori entro il 30 giugno di quest’anno, pagare almeno il 30% entro il 31 dicembre 2024 e terminare l’intervento entro il 31 marzo 2026.
I progetti dell’amministrazione Biancheri per Villa Mercede, però, non si fermano al Lotto1 da 3,5 milioni di euro. Nel futuro ne è previsto anche un secondo da 1 milione e 140 mila euro che sarà inserito nella programmazione triennale e previsto a bilancio una volta che saranno reperiti i fondi.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium