ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 novembre 2014, 00:57

Sanremo: Lombardi (FdI) "La maggioranza vuole realizzare strutture sportive 'compatibilmente con le disponibilità'. Così sono capaci tutti!”

"Tra le priorità c'è la creazione di un ufficio per l'individuazione dei fondi europei ed uno per il controllo delle partecipate” ha detto Francesco Prevosto di Sanremo Insieme Ecologia e Libertà.

Luca Lombardi

Luca Lombardi

Nella seconda parte della serata, durante il dibattito in consiglio comunale sulle linee di mandato della nuova Amministrazione sanremese guidata dal sindaco Alberto Biancheri, è intervenuto Luca Lombardi di Fratelli d'Italia. “Nelle linee di mandato si capiscono i problemi ma meno le azioni da intraprendere - ha dichiarato - Si legge poi che l'Amministrazione vuole realizzare nuove strutture sportive ma poi aggiungere “compatibilmente con le disponibilità finanziarie”. Beh ma così sono capaci tutti !”.

“Sono d'accordo sulla questione che ognuno deve avere libertà di parola, però in maniera responsabile perchè altrimenti si andrebbe ad intaccare la libertà degli altri - ha esordito Francesco Prevosto di Sanremo Insieme Ecologia e Libertà – La gravità della situazione consiste nella consapevolezza che bisogna cambiare una situazione e sapere di non avere i soldi per intervenire. Per questo l'atteggiamento ed il tono del sindaco, pacato e non arrogante, mi è sembrato quello giusto. La gente è stanca del gioco delle parti. In questo consiglio comunale, come nello scorso ed anche in altri, molti interventi mi sono sembrati un modo per far capire che la si pensa diversamente. E' invece con le proposte che un amministratore deve dimostrare di pensarla diversamente. Pignamare – ha aggiunto citando uno dei punti presenti nelle linee di mandato - non è un sogno è un'idea e una visione forte per la città che unisce il centro storico al mare. Per quel che riguarda le risorse si parla di fondi europei e di project financing con privati. Tra le priorità c'è la creazione di un ufficio per l'individuazione dei fondi europei ed uno per il controllo delle partecipate”.

“Il consigliere Prevosto poteva risparmiarsi il suo intervento sui vecchi consigli – ha affermato Antonio Fera di Forza Italia – ha detto che le linee di mandato sono come un elenco della spesa quando uno va al supermercato. Bisogna però ricordare che quando uno va a fare acquisti deve portarsi dietro il portafoglio che ha e non solo la lista di cosa vuole comprare”.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium