ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 novembre 2014, 01:09

Sanremo: Sindoni "Il Puc sarà importante per rimettere in modo il meccanismo economico"

"La Legge fa di tutto per rendere antipatico un sindaco, perchè lo sta mostrando sempre di più come un esattore delle tasse - ha detto Alessandro Sindoni - Per questo il sindaco Biancheri merita rispetto perchè ci ha messo la faccia”.

Alessandro Sindoni

Alessandro Sindoni

Quasi in chiusura di seduta il consigliere Alessandro Sindoni ha illustrato l'ordine del giorno in cui si proponeva l'approvazione della pratica. “Nel rispetto dei cittadini che non vogliono più il rimbalzo delle responsabilità non elencherò le opere presenti nelle linee di mandato della precedente amministrazione che non sono state realizzate – ha detto – Non sono state fatte anche per i problemi che si incontrano, perchè anche chi c'era prima le avrebbe volute portare a termine, per questo non mi sento di criticarli. La Legge fa di tutto per rendere antipatico un sindaco, perchè lo sta mostrando sempre di più come un esattore delle tasse. Per questo il sindaco Biancheri merita rispetto perchè ci ha messo la faccia”. Lo stesso Sindoni ha poi ricordato come nella stessa situazione, ma cinque anni prima, sia l'attuale sindaco Alberto Biancheri sia il proprio padre Antonio Sindoni non avessero votato contrario alle linee di mandato dell'ex Amministrazione Comunale, ma si fossero astenuti, quasi come segno di augurio a realizzare tutti quei progetti. “Si pensa ora a come sviluppare la pista ciclabile e a come coinvolgerne l'entroterra – ha aggiunto – Per quel che riguarda la sicurezza le telecamere saranno un grande deterrente alla criminalità, che verrà poi dato come supporto all'attività degli organi deputati. Esternalizzando certi servizi, inoltre, alcuni agenti della polizia municipale potranno essere impiegati in altri compiti. Il censimento della pigna è già in atto. A sanremo ci sono tanti artigiani e piccole imprese, per questo sarà importante il Puc per rimettere in modo il meccanismo economico”.

Giuseppe Riello del Movimento a 5 Stelle ha invece puntato il dito contro l'abitudine a Sanremo dell'utilizzo dei cani nell'accattonaggio ed ha rilanciato la richiesta di individuare zone sgambamento per gli animali e spiagge a loro dedicate. “Bisogna inoltre aiutare e valorizzare il canile”.

“Ora bisogna fare i conti con l'attuale situazione – è intervenuto in chiusura Alessandro Marenco de Il Cittadino – Più condividiamo i punti positivi per Sanremo, più in questi anni potremo lavorare per il bene della città”.

Alla fine le linee di mandato sono state approvate con i voti favorevoli di tutta la maggioranza, contrari Forza Italia e Fratelli d'Italia e l'astensione del Movimento a 5 Stelle.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium