/ Attualità

Attualità | 31 luglio 2025, 18:15

Ventimiglia, nuovo asfalto in via Veneto: al via i lavori (Foto)

La chiusura del tratto di strada compreso tra via Giovanni XXIII e via Chiappori crea disagi alla viabilità, ai cittadini e ai turisti

Prosegue il piano asfalti a Ventimiglia. Sono iniziati, infatti, martedì i lavori nel tratto di via Veneto compreso tra via Giovanni XXIII e via Chiappori, in corrispondenza della scuola e del nuovo centro anziani.

Un intervento di rifacimento necessario, reso urgente dallo stato di ammaloramento dell’asfalto, per il quale il Comune ha stanziato 50.000 euro. "L'intervento rientra in un più ampio progetto di riqualificazione dell’area, che ha già visto la realizzazione del nuovo centro anziani; il rifacimento della pavimentazione e l’approvazione del progetto esecutivo per il futuro parcheggio della ex Gil" - fa sapere il sindaco Flavio Di Muro.

I lavori, però, hanno creato disagi alla viabilità, sia ai residenti sia ai turisti che in questi giorni sono in visita nella città di confine. Diverse sono, infatti, le lamentele, soprattutto, da parte di commercianti e ristoratori che a causa della mancanza momentanea dei parcheggi e del  tratto di strada chiusa per consentire in sicurezza i lavori hanno notato una diminuzione di clienti. "Abbiamo scelto di eseguire i lavori durante la pausa estiva, approfittando della chiusura delle scuole: una decisione che, pur creando qualche disagio temporaneo a residenti e turisti, ci ha permesso di evitare disagi ben più significativi alle famiglie degli alunni e ai genitori che ogni giorno accompagnano e riprendono i bambini dalla scuola elementare di via Vittorio Veneto" - sottolinea il primo cittadino.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium