Questa mattina, nel plesso scolastico di Coldirodi in Via Umberto, gli alunni delle classi della Secondaria di I grado hanno ricevuto un piccolo dono da parte del Comitato 'Coldirodi -IN' la Costituzione Italiana.
In occasione dei festeggiamenti del prossimo 2 Giugno il Direttivo del Comitato ha incontrato i giovanissimi della frazione, grazie alla Prof.ssa Valentina Panico che ha accolto con entusiasmo l'iniziativa. In modo particolare sono stati coinvolti gli studenti dell'ultima classe che a breve affronteranno gli esami che li porteranno a nuovi traguardi nelle Superiori. Preparati sull'argomento in questione, hanno scelto alcuni articoli dandone pubblica lettura mostrando particolare interesse verso i concetti di 'uguaglianza', 'libertà', 'ripudio della guerra come soluzione'..
"Abbiamo pensato che il nostro futuro, cioè i giovani, debba essere protetto - dice la Presidente Paola Peluso - e quale modo migliore se non quello di fornire loro il più forte degli scudi, la nostra bella Costruzione. Gli studenti hanno accolto tra le mani il piccolo omaggio con sorrisi e sguardi luminosi e questo è stato il momento più bello dell'incontro sigillato con la consegna del tricolore da parte della nostra Segretaria, la Prof.ssa Sabrina Sette".
I ragazzi sono stati inoltre invitati alla celebrazione della Festa della Repubblica, organizzata dal Comitato, che si terrà Domenica 1 Giugno, con la gradita presenza di una delegazione dell'A.N.P.I. Appuntamento alle 10.00 in Piazza San Sebastiano.
Nelle foto: gli alunni della Terza classe, la Prof.ssa Valentina Panico, la Presidente Paola Peluso, la Segretaria del Comitato Sabrina Sette
In Breve
domenica 14 dicembre
sabato 13 dicembre
venerdì 12 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Eventi















