ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 gennaio 2021, 12:09

Bordighera: martedì prossimo un pomeriggio di 'porte aperte' in presenza all’istituto ‘Montale’

L’iniziativa si svolgerà per prenotarsi è sufficiente mandare una mail all’indirizzo: cristofori.mariagrazia@fermipolomontale.edu.it

Bordighera: martedì prossimo un pomeriggio di 'porte aperte' in presenza all’istituto ‘Montale’

La Dirigente scolastica Antonella Costanza e i docenti dell’Istituto Montale di Bordighera sito in Via Cagliari invitano i ragazzi a scuola 'in presenza' (previa prenotazione) in totale sicurezza e nell’assoluto rispetto delle norme anti-covid.

L’iniziativa si svolgerà martedì prossimo, dalle 14.30 alle 17.30, per prenotarsi è sufficiente mandare una mail all’indirizzo:  cristofori.mariagrazia@fermipolomontale.edu.it, specificando il proprio nome e cognome e l’indirizzo di studio che si desidera visitare personalmente:
relazioni internazionali per il marketing
• Liceo Scientifico (scienze applicate)

Siete già entrati in contatto con noi tramite le “Porte Aperte” on line il 2, 9 e 16 dicembre 2020, ora vi aspettiamo in persona per darvi ulteriori informazioni e mostrarvi quanto valga la nostra scuola superiore de visu! Per chi fosse ancora incerto, ricordiamo le caratteristiche fondamentali degli indirizzi che offre il nostro Istituto.

Relazioni internazionali per il marketing:
Questo indirizzo tecnico è ideale per chi ama le lingue ed è proiettato verso un futuro globalizzato. Da noi imparerai a conoscere la finanza, diversi temi di economia aziendale e geo-politica, affronterai lo studio degli aspetti economici internazionali per poterti inserire al meglio nel mondo del lavoro non solo italiano. Fiore all’occhiello del nostro indirizzo è l’apprendimento linguistico attraverso lo studio di ben tre lingue straniere (inglese e francese per cinque anni e il tedesco dalla terza alla quinta). Uno studio linguistico stimolante, non rivolto alla letteratura, ma alla pratica viva e lavorativa della lingua. Tutto questo unito all’uso di strumenti tecnologici (a questo proposito clicca sul link www.inriviera.eu e vedrai un progetto condiviso con il liceo scientifico) e non solo: esperienze presso aziende, enti pubblici, associazioni, partecipazione a seminari, incontri con professionisti, visite guidate in aziende e fiere di settore, anche all'estero, periodi all’estero tramite il progetto europeo Erasmus+, che ti consentirà di conoscere altri paesi europei, per ampliare i tuoi orizzonti linguistici e culturali! Vuoi più news? Vieni a trovarci personalmente! 

Liceo Scientifico (scienze applicate)
Se siete degli appassionati cultori di scienze ed informatica non c’è possibilità d’errore: il liceo scientifico opzione scienze applicate presso l’Istituto Montale di Bordighera fa per voi! Questo istituto è finalizzato all’approfondimento della cultura scientifica, senza trascurare le materie letterarie ed umanistiche a sola esclusione del latino (sostituito da ore aggiuntive in scienze e informatica). Infatti al Montale le scienze e l’informatica non sono solo teoria, ma sono pratica viva: laboratori ben strutturati e dotati di materiali per gli esperimenti di scienze, stampante 3D, laboratorio con setting d’aula ad hoc per fare pratica di robotica, realizzazione di ologrammi e infine 'scuola di droni'! Vi offriamo insomma la chiave per la comprensione dei componenti tecnologici d’avanguardia, come robotica e droni,  non solo con la digi-biblioteca e la sua performante stampante 3D, ma anche con i laboratori di scienze e fisica, con la partecipazione  a concorsi scientifici (come quello vinto nella fase provinciale del Premio Scuola Digitale con un progetto sui vaccini), con le olimpiadi di robotica, con la realtà aumentata, … E molto di più, venite e ve lo dimostreremo!

"Ragazzi della terza medie e voi genitori, non esitate, venite a trovarci e a conoscere il nostro ambiente di studio moderno e funzionale. I docenti vi aspettano!"

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium