ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 08 febbraio 2017, 00:56

#Sanremo 2017: va in porto la prima serata, perfetta ma senza grandi emozioni

I due mattatori Carlo e Maria praticamente impeccabili, ma la serata è troppo ingessata. A rischio eliminazione Ferreri, Clementino e Ron

#Sanremo 2017: va in porto la prima serata, perfetta ma senza grandi emozioni

Con due esperti navigatori al comando non poteva che scorrere in porto senza intoppi la nave che trasportava la prima serata del 67esimo Festival di Sanremo. Ma non sempre è stata una bella crociera.

Maria e Carlo, Carlo e Maria “I promessi sponsor” come li ha chiamati Crozza che, nonostante qualche storta dovuta alle scarpe con i plateau della De Filippi, non si sono fatti prendere dall’emozione del palco dell’Ariston.

La gara delle canzoni è stata a scorrimento veloce fra i belli Raul Bova e Rocio Munoz Morales che rappresentano il quadretto familiare idilliaco (davvero?), contrapposti ai più realistici, simpatici e talentuosi Cortellesi e Albanese.

Il Festival che inevitabilmente si occupa anche del sociale, ed è anche questo il suo dovere, degli Angeli del quotidiano che scatenano più dei cantanti la standing ovation e dell’associazione che lotta contro il bullismo.

Il Festival dei ricordi, delle canzoni che ne hanno fatto la storia messe in copertina  e dei grandi interpreti che hanno lasciato un segno. Tiziano Ferro chiamato ad omaggiare l’immenso Tenco, con gentilezza e sensibilità,  non  compensato della misera citazione riservata a Claudio Villa nell’anniversario della sua morte. Forse ci saranno altre occasioni.

Che crudeltà far salire sul palco Ermal Meta dopo Ricky Martin, forse era meglio prima chiudere la gara prima che il pubblico rimanesse scombussolato dalla gioia di vivere e non solo del portoricano.

Che bel momento di televisione l’apparizione di Diletta Leotta, non si è capito bene cosa ci facesse sul palco, ma la sua discesa dalla scalinata avrà reso felice molti telespettatori.

Gli eterni istanti che portano all’annuncio dei tre cantanti che sono a rischio eliminazione sono stati davvero interminabili,  ravvivati soltanto dalla sveglia dei Clean Bandit

Questa in pillole la prima serata del Festival 2017, un po’ ingessata forse dalla troppa perfezione e rispetto del protocollo sanremese, senza nulla di diverso di ciò che ci si aspettava, comprese le rassegne di Rocco Tanica.

Ma quello che conta è la musica e fra gli undici “big” in gara stasera, passano il turno  Fabrizio Moro, Elodie, Ludovica Comello, Fiorella Mannoia, Alessio Bernabei, Al Bano, Samuel,  Ermal Meta, mentre sono a rischio eliminazione Clementino, Ron e Giusy Ferreri che giovedì non canteranno le cover ma cercheranno di non essere eliminati definitivamente cantando la loro canzone.

barbara pasqua

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium