"Per me oggi è una giornata di doppia felicità: è il compleanno del mio figliolo Matteo che compie 4 anni e per il risultato degli ascolti”. E’ un Carlo Conti che sprizza felicità da tutti i pori che apre la seconda conferenza stampa dell’organizzazione del festival al Roof dell’Ariston. “Una crescita così anno dopo anno è una cosa impensabile, ma non dobbiamo cantare vittoria, bisogna continuare a pedalare”. Un Sanremo con oltre il 50 per cento di share e 11 milioni di spettatori: “È bello battersi e superarsi in un trend estremamente positivo nel tempo. Anche perchè quest’anno abbiamo un valore aggiunto, in Maria ho trovato quasi la sorella che non ho, e con lei è esattamente il festival che avevo in testa. La sua eleganza, la bravura nella scelta delle parole è indice di notevole professionalità, insomma, esattamente come l’avevo immaginato”.
Conti rivela l’ordine d'uscita dei big in gara questa sera: Bianca Atzei, Marco Masini, Nesli e Alice Paba, Sergio Sylvestre, Gigi D’Alessio, Michele Bravi, Paola Turci, Francesco Gabbani, Michele Zarrillo, Chiara, Raige e Giulia Luzi. Questi invece i giovani che apriranno la serata: Marianne Mirage, Francesco Guasti, Federico Braschi, Leonardo Lamacchia.
Gli ospiti: Keanu Reeves, Robbie Williams, Giorgia, Francesco Totti, Biffy Clyro, il mago Hiroki Hara, il trio Enrico Brignano, Flavio Insinna, Gabriele Cirilli, Sveva Alviti protagonista della fiction su Dalida, e l’impiegato 'modello' Salvatore Nicotra, ex dipendente del Comune di Catania, andato in pensione da vicesegretario generale dell'Ente dopo quarant'anni di attività senza un solo giorno d'assenza dal servizio.














