Villa Grock, dalla prossima settimana, si veste a festa. La sontuosa residenza imperiese del celebre clown Grock, sede de il Museo del Clown, lunedì 21 aprile (Pasquetta) dalle 15,30 alle 17,30 sarà il palcoscenico dello spettacolo “Vita da Clown” a cura di Salvatore Stella dell’associazione “Teatro dei Mille Colori” di Sanremo. Si tratta di un evento che proporrà un insieme di esilaranti gag clownesche che spaziano dalla giocoleria, all’illusionismo e all’improvvisazione per la gioia di grandi e piccini, sia nel parco che all’interno della villa. Una vis comica che trasporterà tutto e tutti nel magico mondo del clown con l’interazione dei partecipanti. L’ingresso è a pagamento (il biglietto costa da 4 a 5,50 euro, gratis per i bimbi sino a sei anni) e consentirà anche di visitare le quattordici sale del Museo del Clown - realizzato dalla Provincia e inaugurato la scorsa estate - già apprezzato da migliaia di visitatori. L’appuntamento di lunedì sarà il primo di una serie di eventi che sino a settembre proporranno spettacoli improntati sulle abilità circensi - e in particolare sulle clownerie - e sulla figura di Grock.
Nei prossimi eventi/spettacoli del 25 aprile, 26 e 27 aprile sarà coinvolta anche la Compagnia Stabile TimoteoTeatro sotto la direzione dell’attore e regista Elio Berti, per un omaggio alla figura del grande maestro Adrien Wettach, in arte Grock. I visitatori saranno condotti in uno spazio che lo stesso Grock aveva creato e potranno ritrovare il grande clown nel parco, nella casa, nel Museo in modo decisamente inaspettato.
L’assessore al Turismo Ornella Arimondo afferma: "Con questa serie di eventi per tutte le età, coinvolgendo le associazioni intendiamo valorizzare ulteriormente un bene importante come è quella del Museo del Clown, che ha già attirato migliaia di turisti provenienti anche dall’estero, ma che può, a nostro parere, ancora incrementare notevolmente il suo potere attrattivo. Per questo, la Provincia si è attivata per avviare questo programma di animazione e spettacoli attraverso un accordo di collaborazione con Associazioni senza fini di lucro. E anche se questo è un momento di scarse risorse economiche per la Provincia, nondimeno, sono sicura che potremo dimostrare che cosa si riesce a fare valorizzando l’ impegno, l’entusiasmo e le buone idee da parte dei nostri Addetti alla promozione e alle Ville, da un lato e, dall’altro sapendo trovare la giusta sinergia con le Associazioni del territorio . - Villa Grock è un bene collettivo e il partenariato sociale costituisce una risorsa importante per collaborare al suo rilancio".














