Tramontato l’accordo tra l’Ikea e Nizza, sembrano profilarsi nuovi scenari sul mercato della città di Ventimiglia. Infatti, appreso della trattativa bloccata tra il colosso svedese e la cittadina francese, i vertici del Palazzo Comunale di Piazza della Libertà, con in testa il sindaco Scullino, hanno già avviato i contatti con i dirigenti della catena del mobile per riallacciare i contatti.
Contatti, appunto, intrattenuti gli anni scorsi con i rappresentanti del management dell'azienda svedese che, però, si erano interrotti quando quest'ultimi avevano scelto Nizza come sede di apertura. Torna così in auge il progetto ambizioso, che l’amministrazione frontaliera, tempo addietro, si era vista sfilare dalle mani, ed è quello di aprire un punto Ikea all’interno della zona franca del Parco Roia: vale a dire una delle aree dismesse più ampie ed importanti di Ventimiglia.
L’arrivo del colosso a Ventimiglia rappresenterebbe un volano per le sorti dell'economia cittadina e sarebbe accolto con favore dall'intera società civile. Un colpo di rilievo in grado di risollevare le sorti del mercato occupazionale e di garantire un slancio al commercio ventimigliese.














