Il Comune di Cogoleto in collaborazione con la Cooperativa sociale 'Il Giunco' Onlus nell’ambito della programmazione per le Settimane della Cultura ha organizzato un incontro pubblico con Libereso Guglielmi per il giorno venerdì alle 17, presso la Biblioteca dell’Orto Botanico di Villa Beuca Località Beuca - Via Frankenberger. L’incontro dal titolo "Valore e ricchezza della botanica e degli orti botanici" moderato dal giornalista Claudio Porchia, sarà preceduto da una visita all’Orto Botanico prevista per le 16.
La sera dalle ore 19.30 presso l’Agriturismo Valdolivo (www.agriturismovaldolivo.it) è prevista la presentazione del libro "Mangiare il giardino: la lezione di Libereso" edizioni Socialmente.
Libereso Guglielmi, noto al pubblico per essere stato tra le altre cose il giardiniere di Calvino, è una figura umanamente molto ricca e dotata di vari talenti tra cui quello artistico come creatore di disegni e acquerelli botanici: in questa occasione a Cogoleto incontrerà il pubblico discorrendo di piante, fiori e delle bellezze, non solo da un punto di vista puramente artistico ma anche naturalistico, che il mondo vegetale è in grado di offrirci.














