Una raccolta solidale di materiale scolastico per aiutare le famiglie in difficoltà. Torna anche quest'anno a Vallecrosia l'iniziativa "zaino sospeso", un service Lions, con l'intento di raccogliere zaini, libri, diari, penne, temperini, quaderni, pastelli, pennarelli, matite, cartelline, astucci, gomme, album da disegno, forbicine, calcolatrici, righelli, squadre, goniometri, compassi e ogni altro articolo utile per la scuola.
"E' l'ultima settimana per poter aderire all'iniziativa prima dell'inizio della scuola. Sabato 6 settembre dalle 10 alle 12 organizzeremo la giornata dello zaino sospeso" - fa sapere Domenica Espugnato De Chiara del Lions Club Bordighera Otto Luoghi - "Come Lions scenderemo in piazza con l'obiettivo di raccogliere materiale scolastico a favore delle famiglie in difficoltà e illustrare l'operato della nostra associazione".
Sono state coinvolte la cartolibreria Pellegrino, la cartolibreria Il Quadrifoglio e il Conad Superstore di Vallecrosia che hanno aderito con piacere all'iniziativa solidale. "I commercianti di Vallecrosia si sono dimostrati nuovamente sensibili ed entusiasti a promuovere lo 'zaino sospeso'" - sottolinea - "A conclusione della raccolta solidale presso i giardini Falcone e Borsellino sul solettone sud di Vallecrosia sarà presente uno stand pronto a ricevere tutto il materiale usato e tutto quanto è stato generosamente acquistato per consegnarlo ai servizi sociali del comune di Vallecrosia che si occuperanno della distribuzione alle famiglie".

















