Un successo il mix tra 'Il Dna e i Desaparecidos: una storia da raccontare' di Cristian Bonacini e 'Andar per ville' di Elena Pozzi proposto ieri al Mar di Ventimiglia.
Dopo i riusciti incontri su 'D'Annunzio e la Francia' di Valeriano Palleschi, su "L'epica dei Liguri: Gaio Mario e la battaglia degli Ambroni" del professor Pierfrancesco Musacchio, su 'Lectura Dantis - Interpretazione del XXIX Canto del Purgatorio' di Pierfrancesco Musacchio, su 'La storia raccontata attraverso il cinema' di Cristina Cocco e su 'Longitudo, come un artigiano superò gli scienziati' di Cristian Bonacini anche l'ultimo appuntamento proposto dall'istituto comprensivo Biancheri e dal Comune ha riscosso successo. Per l'occasione sono intervenuti anche l'assessore alla Cultura Serena Calcopietro e il vicepreside delle Biancheri Pierfrancesco Musacchio.
Bilancio positivo, perciò per l'iniziativa sperimentale che aveva come obiettivo consolidare il legame tra scuola e comunità rendendo il sapere accessibile a tutti e stimolando la partecipazione attiva alla vita culturale della città di Ventimiglia.



















