La scuola Biancheri di Ventimiglia trionfa al concorso "Uno spot contro il bullismo".
L'istituto comprensivo ventimigliese ha ottenuto risultati eccezionali conquistando ben tre premi nelle rispettive categorie. "Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti al concorso 'Uno spot contro il bullismo', organizzato nell'ambito del progetto 'Cyber_Bullis_No!' - Trust_In_Teens" - commenta l'istituto comprensivo Biancheri - "La scuola si distingue per la sua capacità di coinvolgere gli studenti in progetti di sensibilizzazione e di educazione alla cittadinanza attiva. Il concorso 'Uno spot contro il bullismo' ha rappresentato un'opportunità importante per gli studenti di esprimere la loro creatività e di riflettere sul tema del bullismo, un problema sempre più attuale nella società odierna. I docenti e gli studenti della scuola Biancheri sono stati protagonisti di un'esperienza educativa e formativa di grande valore. Complimenti ai vincitori per i risultati ottenuti e per l'impegno dimostrato nella realizzazione dei progetti. Speriamo che questo successo possa essere di ispirazione per altri studenti e scuole".
La classe 1E conquista il primo posto tra le classi prime della secondaria di primo grado. "La classe 1E ha conquistato il primo posto con il suo spot pubblicitario contro il bullismo dimostrando una profonda comprensione del tema e una grande creatività nella realizzazione del progetto" - fa sapere l'istituto comprensivo Biancheri.
Tra le classi prime della secondaria di primo grado il terzo posto va alla classe 5 di via Roma. "La classe 5 di via Roma delle Biancheri ha ottenuto il terzo posto mostrando un impegno notevole nella lotta contro il bullismo e una buona capacità di comunicazione" - dice l'istituto comprensivo Biancheri.
Terzo posto anche per la scuola dell'infanzia di via Chiappori. "L'infanzia di via Chiappori della scuola Biancheri ha vinto il terzo posto nella categoria infanzia, dimostrando una grande sensibilità e consapevolezza del tema del bullismo fin dalla tenera età" - afferma l'istituto comprensivo Biancheri.
La dirigente scolastica Amalia Catena Fresta e il collaboratore vicario Pierfrancesco Musacchio sono estremamente felici di questo anno pieno di vittorie, che rappresentano un importante riconoscimento al lavoro di squadra e alla dedizione di tutti i docenti e gli studenti della scuola Biancheri. "Siamo orgogliosi dei nostri studenti e del nostro team educativo" - dichiarano la dirigente scolastica e il collaboratore vicario - "Questi risultati sono il frutto di un impegno costante e di una grande passione per l'educazione. Continueremo a lavorare insieme per raggiungere nuovi traguardi e per offrire ai nostri studenti le migliori opportunità di crescita e di successo".























