ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 marzo 2024, 18:56

Sanremo: la sfilata delle bande per le vie del centro apre la due giorni del Corso Fiorito (foto)

La tradizionale manifestazione di inizio primavera torna all'antico tra bande e carri

Le immagini della sfilata (foto Erika Bonazinga)

Le immagini della sfilata (foto Erika Bonazinga)

A Sanremo è iniziato il fine settimana del Corso Fiorito, la manifestazione che in città mancava da cinque anni, dallo stop per il Covid deciso nel 2020 a pochi giorni dal lockdown.
Dopo l'esperimento dello scorso anno, la manifestazione torna all'antico con tanto dell'antipasto della sfilata della bande al sabato.

E così questo pomeriggio per le strade del centro hanno sfilato le marching band che domani accompagneranno i carri nel percorso che si snoderà tra via Nino Bixio e il lungomare Italo Calvino.
Una sfilata di musica e colori che ha portato la città in pieno spirito Corso Fiorito in un sabato di sole con tanti residenti e turisti per le strade.
Hanno sfilato: Fanfara dei Bersaglieri “R. Lavezzeri”, Lviv marching band (Ucraina), Banda folkloristica “Canta e Sciuscia”, New Lady Spartanes + Corpo Bandistico “Città di Bisacquino”.

C'è grande attesa per lo spettacolo di domani e già oggi si è percepito l’entusiasmo per le strade di Sanremo. Un ottimo inizio, con tanti visitatori presenti in città”, hanno dichiarato il sindaco Alberto Biancheri e l'assessore al turismo Giuseppe Faraldi, che nel pomeriggio hanno fatto visita ai carristi alle prese con gli ultimi preparativi. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium