ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 giugno 2023, 13:25

Vallecrosia, lezione all'aria aperta: i bimbi dell'Andrea Doria visitano l'associazione Marinai (Foto e video)

Un'occasione per avvicinare gli alunni della classe 3 B al mare e al mondo della marina

Vallecrosia, lezione all'aria aperta: i bimbi dell'Andrea Doria visitano l'associazione Marinai (Foto e video)

Lezione all'area aperta per i bimbi dell'istituto comprensivo Andrea Doria di Vallecrosia. Gli alunni della classe 3 B, accompagnati dalle maestre Rita, Maria Concetta e Mazina, questa mattina, si sono recati nella sede dell'associazione nazionale Marinai d'Italia sezione di Vallecrosia e hanno ascoltato le interessanti spiegazioni di un membro, Ettore Giovannetti, sul mare, le barche e il mondo della marina.


"Oggi abbiamo avuto il piacere di avere i bambini delle scuole elementari di Vallecrosia. E' stata un'occasione per avvicinare i bambini della classe 3 B al mare e al mondo della marina" - spiega Ettore Giovannetti dell'associazione nazionale Marinai d'Italia della sezione di Vallecrosia - "E' bello che ci sia un rapporto tra i giovani, che cominciano a capire un po' di più il territorio che li circonda e associazioni come la nostra".

"Abbiamo organizzato questa lezione con l'associazione Marinai di Vallecrosia per portare un po' fuori i bambini. E' stata un'occasione per conoscere meglio un'associazione della nostra città che si è resa disponibile a tenere una lezione sulla pesca, sulle barche e sulle regole e azioni da compiere per fare uscite in mare. Domani pomeriggio i bambini torneranno qui per festeggiare la fine dell'anno insieme ai genitori" - dice la maestra Rita - "Probabilmente, se riusciamo, il prossimo anno organizzeremo altre simili uscite".

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium