ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 marzo 2023, 08:28

Sanremo, viaggio di istruzione a Napoli per gli studenti dell'istituto Ruffini Aicardi

Un’iniziativa che ha coinvolto gli studenti di tutti gli indirizzi di studio

Sanremo, viaggio di istruzione a Napoli per gli studenti dell'istituto Ruffini Aicardi

Un nutrito gruppo di studenti del “Ruffini-Aicardi” ha partecipato al tradizionale viaggio di istruzione, quest’anno con destinazione “Napoli e Costiera Amalfitana”.

Al viaggio, insieme ai docenti accompagnatori professori Virginia CalcagnoCristina Cassese, Claudia Fornara, Morena Ghiglione, Edith Hanson e Cristina Siccardi, ha partecipato anche la dirigente scolastica Mariagrazia Blanco. Come riferiscono i docenti accompagnatori: ”Sono stati giorni ricchi di emozioni, in cui gli studenti hanno potuto ammirare le bellezze artistiche di Napoli, la Reggia di Caserta, il Vesuvio e la Costiera Amalfitana”.

Soddisfatta anche la dottoressa Blanco, che aggiunge: “Il Ruffini-Aicardi è un istituto di grandi dimensioni con i vari corsi situati in plessi diversi. Quest'iniziativa, volutamente aperta a tutti gli studenti, ha favorito anche la socializzazione. Il viaggio di istruzione è sempre stato importante per i ragazzi, che generalmente ne conservano nel tempo un bel ricordo. Per gli studenti di oggi segna anche un passo verso una futura normalità, perché bisogna riconoscere i sacrifici e i disagi di questi anni di chiusure forzate. Anche in questo senso, ho voluto partecipare personalmente alla loro 'gita scolastica' e ho avuto la gioia di conoscere meglio dei ragazzi educati e curiosi”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium