ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 febbraio 2022, 14:49

Speciale Bookmaker seconda Serata: Share, la rivincita delle donne, derby dei talent AKA/even Sangiovanni, crolla la quota di Mahmood e Blanco

Speciale Bookmaker seconda Serata: Share, la rivincita delle donne, derby dei talent AKA/even Sangiovanni, crolla la quota di Mahmood e Blanco

Per Amadeus buona la prima, i bookie scommettono sullo share della seconda serata

Amadeus batte se stesso: la prima serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo sfiora gli 11 milioni di spettatori, con il 54,7% di share. Oltre che essere il miglior debutto degli ultimi diciassette anni (un risultato più alto risale al 2005), è anche il migliore delle tre edizioni condotte da Amadeus: nel 2020 la prima serata aveva raggiunto il 52,2%, lo scorso anno il 46,6%. I bookmaker però si spaccano sullo share della seconda serata: per Snai, superare il 53,5% è l’ipotesi più probabile, a quota 1,75, mentre restare sotto vale invece 1,93. Al contrario, rileva agipronews, Sisal punta su uno share inferiore del 53,9% (a 1,65), con l’Over che vale 2 volte la posta.
Scommesse aperte anche sul look di Amadeus, che ieri ha scelto il papillon per il suo primo outfit: il bis vale 1,15 su Snai, per la cravatta si sale a 4,50.

La rivincita delle donne: Elisa ed Emma puntano al bis, ma per i bookie trionferà un uomo

L’ultima cantante a vincere il Festival di Sanremo è stata Arisa nel 2014, per un podio tutto al femminile bisogna tornare a dieci anni fa, quando trionfò Emma, davanti ad Arisa e Noemi. Poche le cantanti in gara quest’anno, poche le possibilità che sul gradino più alto della 72esima edizione si piazzi una donna: Snai offre la vittoria a 4 volte la scommessa, dopo i gruppi (a 1,80) e gli uomini (a 3,25).

I bookmaker scommettono su Elisa ed Emma, entrambe in gara questa sera: una già vinto nel 2001 con "Luce (Tramonti a nord est)", l’altra ha trionfato nel 2012 con "Non è l’inferno". Nel testa a testa di Sisal, Elisa è avanti a 1,30, con la cantante salentina che insegue a 3,10. Sul tabellone del vincente di Stanleybet.it, la cantante friulana è la prima donna a 5 volte la scommessa, con Emma più lontana a 12. Scivola a 30 Noemi: poco convincente la sua esibizione nella prima serata, come quella di Giusy Ferreri, ora a 100 volte la posta insieme a Iva Zanicchi, sul palco stasera. Male anche Ana Mena, ultima a 150.

Amici-nemici: a Sangiovanni il "derby dei talent", Aka7even insegue in quota

Da Amici di Maria De Filippi a "nemici" sul palco di Sanremo: dopo il talent che li ha lanciati verso il successo, Aka7even e Sangiovanni tornano a sfidarsi nella seconda serata della 72esima edizione del Festival. Nessun derby e nessuna rivalità, assicurano entrambi, ma i bookmaker hanno già aperto le quote sul testa a testa che, per Sisal vede avanti Sangiovanni a 1,40, con Aka7even che insegue a 2,60. Il bookmaker inglese Stanleybet punta su un vincitore proveniente da un talent show a 2,75, ma l’impresa è difficile per entrambi, con Sangiovanni a 12 (come Emma e Irama, ex vincitori di Amici) e Aka7even lontano a 40, alle spalle dei "rivali" provenienti da X-Factor, Michele Bravi a 16 e Noemi a 30. Salire sul podio, sottolinea Agipronews, è invece un’ipotesi più concreta per Sangiovanni, a 4 volte la scommessa su Sisal, doppia cifra per Aka7even a 12.

Crolla la quota di Mahmood e Blanco, exploit per La Rappresentante di Lista e Dargen D'Amico. Per i bookie Elisa superstar della seconda serata

Dopo la prima serata del Festival di Sanremo, cambiano gli equilibri in lavagna: Mahmood e Blanco volano verso la vittoria, che scende da 4,50 a 1,90 sul tabellone di Planetwin365, che ritocca anche la quota de La Rappresentante di Lista da 7 a 6. In attesa dell’esibizione di questa sera, Elisa resta saldamente sul podio di Olybet.it, stabile a 4,50. Exploit di Dargen D’Amico - che passa da 15 a 10 - mentre sale da 9 a 11 Achille Lauro, tra i favoriti della vigilia per Planetwin365, che offre a 18 il successo di Massimo Ranieri (ieri valeva 12), scavalcato da Gianni Morandi ora a 17. Michele Bravi scivola da 19 a 21, si confermano nella parte bassa della lavagna Giusy Ferreri ed Ana Mena: ieri, ricorda agipronews, il loro successo si giocava 40 a 1, oggi vale rispettivamente 71 e 126 volte la posta. Per i bookmaker la regina della seconda serata sarà Elisa, leader della classifica parziale di Olybet.it a 1,65, davanti a Emma a 5,25 e all’inedito duo formato da Ditonellapiaga e Donatella Rettore a 6,25. Si sale a 7 per Giovanni Truppi e Sangiovanni, con Irama e Fabrizio Moro a 10 e Le Vibrazioni a 12. A 18 il successo dei giovani Matteo Romano e Tananai, con Aka7ven a 22 e Iva Zanicchi a 25. Ultimi Highsnob e Hu a 30 volte la scommessa.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium