ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 gennaio 2022, 18:50

Al Casinò di Sanremo gli abiti di Milva in mostra, Armani: "Aveva un'eleganza innata che nasce dall'intelligenza" (foto)

La mostra curata da Marvi De Angelis, con la collaborazione della prof. Martina Corgnati, figlia dell’artista, rientra in un più ampio progetto di beneficenza

Al Casinò di Sanremo gli abiti di Milva in mostra, Armani: "Aveva un'eleganza innata che nasce dall'intelligenza" (foto)

"Milva aveva quell’eleganza innata che nasce dall'intelligenza, dal carattere e dall’indipendenza. Così fiera e sensuale con la sua splendida chioma fulva, autentica e teatrale, non era la tipica donna Armani, eppure a suo modo lo è stata, interpretando i miei abiti, facendoli propri in maniera sorprendente. Il suo fascino unico e la sua energia vitale sono indimenticabili. Sono felice che un abito da lei indossato faccia parte di questa esposizione: per il fine benefico e per il ricordo di una donna e artista unica”. Lo ha dichiarato Giorgio Armani riguardo la mostra omaggio a Milva, allestita nel foyer del Casinò di Sanremo, con 16 abiti che ha indossato nel corso della sua folgorante carriera.

La mostra curata da Marvi De Angelis, con la collaborazione della prof. Martina Corgnati, figlia dell’artista, rientra in un più ampio progetto di beneficenza: da Sanremo, infatti, prende il via ad un percorso espositivo-narrativo dedicato all’artista, che verrà presentato integralmente in primavera al Museo Nazionale Rossini di Pesaro (Città Creativa della Musica Unesco, in collaborazione con Comune di Pesaro, AMAT e Sistema Museo) per poi proseguire il 5 aprile al Teatro Franco Parenti di Milano, dove gli abiti saranno offerti all’asta da Cristiano De Lorenzo, Direttore Generale di Christie’s Italia.

Le associazioni no profit Qualia (destinataria della donazione, www.associazionequalia.org) e MediCinema Italia (www.medicinema-italia.org) da anni operano in ambito di neuroscienze e cineterapia. Con il ricavato dell’asta si attiverà una rete di luoghi di cura per il miglioramento della qualità della vita di pazienti fragili e delle loro famiglie, anche attraverso l’esperienza artistica.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium