/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2021, 14:57

Riaperture, Enrico Calvi: "Una conquista per un ritorno alla normalità, che dobbiamo mantenere" (video)

"Io penso che sia cambiato a livello mentale di positività, nel senso che ci rendiamo conto che è sempre più un ritorno alla normalità, ed è una conquista che dobbiamo mantenere, non dobbiamo fare in modo che ci sia un passo indietro"

Riaperture, Enrico Calvi: "Una conquista per un ritorno alla normalità, che dobbiamo mantenere" (video)

Una conquista che dobbiamo mantenere e non fare passi indietro”. Commenta così la giornata di riaperture Enrico Calvi, ristoratore e presidente provinciale di Fipe Confcommercio.



Gradualmente, passo dopo passo è un ritorno alla vita. - commenta Calvi a Imperia News – Finalmente si può di nuovo prendere il caffè all'interno, si può consumare liberamente all'interno dei locali, si può tornare a prendere il caffè al banco, ovviamente seguendo le norme di distanziamento e mascherina quando non si consuma, si può cenare all'interno dei ristoranti vista la stagione non proprio calda”.

Da mesi le categorie che Calvi rappresenta chiedono di riaprire, ovviamente rispettando i protocolli di sicurezza. Il ristoratore era stato protagonista di una polemica a San Valentino quando entrò in vigore la zona arancione con pochi giorni di preavviso. (QUI)

Io - aggiunge Calvi - penso che la strada intrapresa con le vaccinazioni che stanno seguendo un buon trend e grazie a dio i numeri confortanti a livello di contagi e di vittime di questa grande tragedia, penso possa esserci davvero un ritorno alla vita. Con gradualità, seguendo le norme noi insistiamo da molto tempo, dobbiamo in qualche modo riappropriarci della nostra vita sociale, quella che tanto ci è mancato in questo anno e mezzo”.

Fino al 7 giugno rimane in vigore il coprifuoco, già da alcune settimane spostato alle 23.

Io penso che sia cambiato a livello mentale di positività, nel senso che ci rendiamo conto che è sempre più un ritorno alla normalità, ed è una conquista che dobbiamo mantenere, non dobbiamo fare in modo che ci sia un passo indietro, quindi con la consapevolezza di fare le cose a modo e seguendo le regole. Dobbiamo fare in modo che di qua a fine estate ci si possa dimenticare di questa pandemia terribile”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium