/ Cronaca

Cronaca | 04 gennaio 2021, 17:48

Sanremo: paesaggio invernale e tanta gente a San Romolo per la nevicata, stasera attenzione alle gelate (Foto e Video)

Saremmo voluti arrivare a Bignone e, perché no, vedere anche la situazione oltre la sommità, fino a Ghimbegna e Bajardo. Ma un albero, caduto per la neve (anche se non occupava l’intera carreggiata) ci ha consigliato di tornare indietro.

L'albero caduto e, sotto, tutte le foto della nevicata

L'albero caduto e, sotto, tutte le foto della nevicata

Viaggio tra le montagne innevate, oggi pomeriggio nell’entroterra di Sanremo. Fino a San Romolo le strade erano perfettamente percorribili ma, dopo la frazione matuziana la carreggiata per arrivare a Bignone diventava più ardua e, quindi, abbiamo deciso di chiedere ‘aiuto’ a Oscar e Fabio che, ‘armati’ di fuoristrada e gomme da neve, ci hanno accompagnato fino a dove si poteva.

Diversi centimetri di neve fresca e paesaggio decisamente invernale sul percorso. Saremmo voluti arrivare a Bignone e, perché no, vedere anche la situazione oltre la sommità, fino a Ghimbegna e Bajardo. Ma un albero, caduto per la neve (anche se non occupava l’intera carreggiata) ci ha consigliato di tornare indietro.

La nevicata, copiosa solo dai 700/800 metri in su, ha solo parzialmente innevato il famoso prato di San Romolo che, dal primo pomeriggio è stato meta di diversi sanremesi, saliti per non privarsi dello spettacolo della neve. Poco dopo è arrivata anche la corriera della Rt, che ha consentito a molti residenti di raggiungere la propria abitazione.

In questo momento sono i mezzi spargi sale, visto che nel corso della notte è previsto l’abbassamento delle temperature e, in alcuni punti, anche la possibilità di gelate. Nel corso della serata è prevista una tregua per le precipitazioni ma, attenzione, perché nel corso della notte una nuova perturbazione in arrivo da Sud si instaurerà sulla nostra provincia dove sono previste nuove piogge e possibili nevicate anche a quote basse.

(Foto e Video di Tonino Bonomo)

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium