ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 08 febbraio 2020, 12:54

La Rai conferma: “Non è prevista l’esibizione fuori gara di Bugo questa sera al Festival di Sanremo”

Dopo la ritirata dal palco dell’Ariston ieri sera, Bugo e Morgan sono automaticamente esclusi dalla gara, ma al momento non è stata considerata l’ipotesi di far comunque cantare Bugo fuori concorso

La Rai conferma: “Non è prevista l’esibizione fuori gara di Bugo questa sera al Festival di Sanremo”

“I motivi per cui la canzone ‘Sincero’ è stata esclusa dalla gara sono due: la modifica del testo e il ritiro. È stato Bugo fisicamente a uscire di scena, e non è più rientrato”. Così il vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo nel corso della conferenza stampa all’Ariston di questa mattina. “Quindi Bugo e Morgan stasera non ci saranno e nemmeno Bugo canterà da solo: al momento non è prevista la sua esibizione fuori gara”.

Lo share televisivo, durante la boutade, è stato del 57%. 

A intervenire subito sul palco per riempire il "buco" è stato Fiorello, per poi uscire dietro le quinte raggiungendo gli artisti. "Morgan lo stimo moltissimo - ha detto -, per me è un grandissimo artista. Vedendolo così agitato ho voluto calmarlo, volevo solo si tranquillizzasse in quel momento, quindi sono stato un po' con lui".

“Quello che è accaduto dietro le quinte tra Bugo e Morgan – ha detto Amadeus – non lo so. So solo che tra di loro c’è stato un problema personale”.

“Bugo è una delle persone più educate mai conosciute nella mia vita. La prima cosa che mi ha detto è stata ‘ti chiedo scusa’: era veramente triste e affranto per avermi creato un problema. Mi ha detto ‘con tutte le cose che hai da fare alle 4, sei qui a parlare con me’. Morgan mi ha mandato un messaggio questa mattina ed era dispiaciuto. Lo conosciamo, è genio e sregolatezza: i due sono molto amici e ci sta che in un rapporto di amicizia i caratteri non siano sempre uguali. Mi auguro quindi che i due possano risolvere i problemi e portare in giro la loro canzone”.

Nella classifica della sala stampa, che ha terminato le votazioni alle 22.30, Bugo e Morgan, sarebbero stati al diciassettesimo posto. 

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium