ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 novembre 2019, 11:46

Giornata per dire no alla violenza sulle donne: Fratelli d'Italia Sanremo lo fa con un video

Il comportamento maschile quando degenera è un qualcosa talmente orribile da non avere parole per definirlo, anche bestiale è poco, è l'aspetto più disumano, retrogrado ed inqualificabile dei nostri giorni.

Giornata per dire no alla violenza sulle donne: Fratelli d'Italia Sanremo lo fa con un video

Può succedere che una relazione finisca, per mille motivi. La maggior parte delle persone ne soffre, si arrabbia, ma poi volta pagina e va avanti. Ci sono però uomini che considerano la donna come una proprietà, che pensano “o mia o di nessuno”, e reagiscono con un coltello, una pistola, dell'acido. Le donne no, quasi mai, quelle che decidono di vendicarsi, vogliono “fargliela pagare” nel senso letterale del termine e lo fanno a colpi di carte bollate, di ricorsi e querele senza fondamento con il solo scopo di distruggere l'altro economicamente e socialmente.

Il comportamento maschile quando degenera è un qualcosa talmente orribile da non avere parole per definirlo, anche bestiale è poco, è l'aspetto più disumano, retrogrado ed inqualificabile dei nostri giorni. Quello femminile certo è meno devastante, ma può arrivare ad un accanimento tale da trasformarsi in istigazione al suicidio.

Fratelli d'Italia dice no a tutto questo, e lo fa con un testo scritto da Monica Castello responsabile del dipartimento Cultura che insieme ad Alfredo Guerrino e Carlo Pavone si trasforma in un video, bastano un cellulare ed una base registrata, a costo zero, per raccontare la differenza tra bestialità e civiltà, tra bieco senso di possesso e concetto di essere umano. Per dire no a nome di tutti quelli che si riconoscono in Fratelli d'Italia. No alla violenza di genere, no a tutti i generi di violenza, in adesione alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium