ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 giugno 2019, 12:10

Ventimiglia: grande successo martedì scorso alla Media di Roverino per il 'Laboratorio di arti circensi'

Ad assistere a tale evento gli alunni di tutte le classi che entusiasticamente hanno assistito alle performance dei loro compagni apportando il massimo del loro sostegno.

Ventimiglia: grande successo martedì scorso alla Media di Roverino per il 'Laboratorio di arti circensi'

Si è concluso martedì scorso, alla scuola Media di Roverino a Ventimiglia, il Laboratorio d’Arti Circensi suggellato dal saggio di fine anno scolastico che ha saputo ricreare un ambiente di composta allegria calato in una dimensione di grande, sensazionale e totale festa.

Ad assistere a tale evento gli alunni di tutte le classi che entusiasticamente hanno assistito alle performance dei loro compagni apportando il massimo del loro sostegno. Come nel precedente spettacolo, anche in questa occasione si sono volontariamente uniti i ragazzi dei moduli precedenti a dimostrazione della grande passione e viscerale amore per la giocoleria. Ed i risultati son stati a dir poco sorprendenti. Insieme a passione, amore ed entusiasmo per le arti circensi, sono emerse anche significative ed eccellenti prove di abilità tecnica, sia nelle esibizioni corali che in quelle individuali. Le performance, oltre a dimostrare il grande impegno e il puro spirito di sacrificio profuso dagli allievi nel partecipare al progetto, hanno indubbiamente contribuito a rendere lo spettacolo ancora più sorprendente ed emozionante.

Piattini cinesi, flower sticks, diaboli, nastri colorati e per la prima volta, anche un numero con le palline, hanno fatto letteralmente sognare e mandare in visibilio sia i giovanissimi giocolieri protagonisti di tale saggio che gli spettatori presenti: alunni, docenti e genitori. Molto soddisfatti e gratificati sono rimasti i curatori e realizzatori del laboratorio, il Prof. Palleschi e la Prof.ssa Crespi, nonché la Vice-Preside, Prof.ssa Antonella Iannucci e la Fiduciaria di Plesso, Prof.ssa Lucia Gorini che hanno presenziato all’evento.

La stessa Prof.ssa Iannucci, prendendo la parola, a fine spettacolo, ha avuto modo di esprimere sincere e sentite parole di grande encomio per i giovanissimi giocolieri, unitamente ai saluti generali rivolti a tutti i presenti di buon fine anno scolastico e buone vacanze. A seguire, insieme alla Prof.ssa Gorini, si è prodigata nell’elargire i 'Diplomi da Giocoliere' conferiti ad ogni partecipante del Laboratorio.

E per l’anno prossimo? “Per ora godiamoci i frutti e i risultati di questa magnifica esperienza - aggiungono i Docenti Palleschi e Crespi – con l’augurio che per l’anno venturo tale Laboratorio possa tornare a ripetersi, ampliato e migliorato ancora di più".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium