/ Attualità

Attualità | 06 giugno 2025, 13:55

Sanremo: torna il divieto di balneazione in corso Trento Trieste e parte di zona Foce mentre dopo tanto tempo viene rimosso quello di San Martino

Oggi le ordinanze basate sulle analisi di Arpal

Sanremo: torna il divieto di balneazione in corso Trento Trieste e parte di zona Foce mentre dopo tanto tempo viene rimosso quello di San Martino

Ormai sembra un 'tira e molla', quello relativo al divieto o meno di balneazione per l'area di corso Trento Trieste e che riguarda le spiagge dell'Arenella, dei Bagni Italia e Morgana. Dopo il divieto delle scorse settimane e il ricorso al Tar che aveva riconsegnato la possibilità di fare il bagno erano anche arrivate le analisi positive dell'Arpal che, nei giorni scorsi, davano come pulita l'acqua dell'area centrale matuziana.

Oggi, però, sempre da Arpal arrivano due sentenze negative ed una positiva per altrettante zone della città dei fiori. A seguito degli esiti negativi dei prelievi Arpal di corso Trento Trieste e alla foce del rio San Bernardo, sono state emesse le ordinanze di divieto temporaneo di balneazione per i tratti di litorale che si estendono: tra la foce del torrente San Francesco e la foce del torrente San Lazzaro (comprese) e tra la spiaggia libera attrezzata 'Foce Ponente' e lo stabilimento balneare 'Mandala beach' (compresi).

Buone notizie, invece, per chi ama la spiaggia dell'Antenna a San Martino visto che, dopo due anni di stop, arriva la revoca del divieto di balneazione temporaneo sul tratto di litorale che si sviluppa a partire dalla spiaggia libera attrezzata 'Punta San Martino' con insegna 'Le Arturo' compresa, sino a 50 metri a levante della foce del torrente Val d’Olivi.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium