Il Comune di Sanremo crede molto nell'Emporio Solidale e al Palafiori di corso Garibaldi proseguono i lavori per la costruzione del punto vendita che aiuterà chi è in difficoltà.
L'Emporio Solidale sarà il punto di riferimento per chi chiede aiuto al Comune per le spese di tutti i giorni, un punto vendita per beni di prima necessità e non solo. Una valida alternativa alla tessera che il Comune distribuiva a chi è seguito dai Servizi Sociali per poter acquistare nei supermercati 'tradizionali'. Ma in molti (comprensibilmente) erano restii a usarla per timore dell'umiliazione nel mostrarla in un luogo così frequentato come un supermarket. Da qui la scelta di un punto vendita dedicato.
La struttura aiuterà anche le attività della zona a combattere lo spreco alimentare conferendo l'invenduto all'Emporio per essere poi donato a chi ne ha bisogno. E non mancherà una zona per i più piccoli con i giocattoli messi a disposizione dai negozi che vorranno collaborare. Perché anche i figli di chi è in difficoltà hanno diritto a un po' di spensieratezza.
Stando alle fonti comunali pare che l'Emporio Solidale possa aprire nel giro di un mese, all'inizio della primavera.




















