ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 14 febbraio 2019, 07:21

Sanremo: pubblicato il bando per la gestione triennale del Museo del Fiore di villa Ormond

L’affidamento è triennale e pare che questa vota ci sia qualcuno interessato alla proposta. C'è tempo fino alle 13 del 27 febbraio

Il Museo del Fiore 'Floriseum'

Il Museo del Fiore 'Floriseum'

Dopo un piccolo ritardo per via di questioni tecniche, è stato pubblicato sul sito del Comune di Sanremo il bando per la gestione del ‘Floriseum’, il Museo del Fiore di villa Ormond. La struttura ospita la storia della floricoltura locale e potrebbe essere punto di riferimento per gli appassionati e per le scuole locali e non solo. Ma, dalla sua inaugurazione, mancava qualcuno che ne prendesse in carico la gestione.

La prima pubblicazione del bando era andata deserta mentre pare che ora ci sia qualcuno interessato alla proposta. Non se ne conosce il nome, ma il bando questa volta potrebbe non andare a vuoto.

Si tratta di un affidamento della durata di tre anni, il servizio prevede la gestione, l’apertura e la chiusura del “Floriseum”, il museo che accoglie i visitatori di Villa Ormond all’ingresso del giardino. Nel “pacchetto” è compreso anche il bar caffetteria (al secondo piano del museo) e il padiglione “Prediali”. La gestione viene proposta “allo scopo di garantire la massima efficacia dei servizi connessi alla gestione del Museo”. L’orario invernale (dal 7 gennaio al 24 marzo) prevede l’apertura dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 12.30; quello primaverile/estivo (indicativamente dal 25 marzo al 15 settembre) prevede l’apertura dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.

In autunno (indicativamente dal 16 settembre al 31 dicembre) il Museo dovrà essere aperto dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 12.30. Ci saranno poi aperture straordinarie per eventi o festività: Festival di Sanremo, Corso Fiorito, Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, Premio Tenco e su specifiche richieste dell’amministrazione in base all’elenco delle manifestazioni.
Il servizio dovrà garantire: custodia e manutenzione ordinaria; custodia, attrezzatura e gestione del bar caffetteria; vigilanza; servizio di accompagnamento; svolgimento di attività; conservazione; attività collaterali; promozione; gestione (non in via esclusiva) della sala conferenze.

Per chi fosse interessato a candidarsi la scadenza è fissata alle 13 di mercoledì 27 febbraio.

In allegato i documenti pubblicati dal Comune.

Files:
 BANDO MF Bis Febbraio2019 NO CPI-signed (544 kB)
 01 BOZZA CONTRATTO MF Bis NO CPI OK (371 kB)
 02 MOD ALL A ISTANZA PARTEC MF Bis NO CPI OK (157 kB)
 03 MOD ALL B DICH SOST MF Bis NO CPI OK (137 kB)
 04 MOD ALL Bbis OFFERTA TECNICA MF Bis NO CPI OK (202 kB)
 05 MOD ALL C OFFERTA ECON MF Bis NO CPI OK (152 kB)
 07 ELENCO MANIF MF Bis NO CPI OK (50 kB)

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium