Celebrati anche nel centro storico bordigotto, dalla comunità Parrocchiale di Santa Maria Maddalena i sacri riti del Venerdì Santo. Con partenza dalla chiesa parrocchiale dove è avvenuto il bacio alla Croce, la processione della Via Crucis si è snodata per le strette vie del caratteristico centro storico, con fermate alle varie stazioni, animate da bambini in costumi dell'epoca, rappresentanti i vari momenti del sacro percorso.
Il momento che più ha coinvolto emotivamente i numerosissimi fedeli presenti, e stata la deposizione del Cristo, avvenuta nell'Oratorio della Confraternita di San Bartolomeo, esistente a Bordighera da più di cinque secoli e recentemente ricostituita. Il sacro Cristo settecentesco di pregiata fattura con tratti rispecchianti la scuola genovese del Maragliano, è stato deposto dai membri della Confraternita e al lume delle candele su una cassa processionale in un grande momento di spiritualità quasi palpabile. Successivamente è stato ricoperto da un lenzuolo come ricordano le sacre scritture e deposto ai piedi del Santo Sepolcro.
Ha officiato il Parroco Abate Don Luca Salomone coadiuvato da Padre Adolfo e dai Diaconi Achille ed Aldo. Hanno partecipato i componenti della Confraternita con le loro antiche lanterne, il Cristo processionale e i vestimenti che li contraddistinguono.
In Breve
domenica 15 febbraio
sabato 14 febbraio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Eventi
Cronaca








































































