ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 novembre 2017, 13:25

Santo Stefano al Mare: approvato l'intervento per il percorso pedonale di collegamento con Riva Ligure

Il costo complessivo dell’opera è di 224mila euro, di cui 75mila a carico di Riva Ligure ed i restanti 149mila per Santo Stefano, che ha delegato Riva per l’appalto unitario dei lavori, strettamente correlati, ai fini di una più sicura ed efficace cantierizzazione delle opere e per la minimizzazione dei rischi relativi alla sicurezza del cantiere medesimo.

Santo Stefano al Mare: approvato l'intervento per il percorso pedonale di collegamento con Riva Ligure

La Giunta comunale di Santo Stefano al Mare ha approvato l’intervento di completamento, finalizzato a garantire la sicurezza e l'adeguamento normativo, del percorso pedonale di collegamento tra Riva Ligure e Santo Stefano al Mare, al servizio dei centri storici di Riva e del borgo Santa Caterina.

Il progetto è stato redatto tra i due comuni ed in raccordo al progetto di riqualificazione del waterfront, per il collegamento con passeggiata esistente di Santo Stefano al Mare, predisposto dal Comune di Riva Ligure, quale intervento unitario dedicato all’ambito di confine Comunale in corrispondenza del Ponte Santa Caterina, il tutto prodotto dallo staff tecnico incaricato.

Il costo complessivo dell’opera è di 224mila euro, di cui 75mila a carico di Riva Ligure ed i restanti 149mila per Santo Stefano, che ha delegato Riva per l’appalto unitario dei lavori, strettamente correlati, ai fini di una più sicura ed efficace cantierizzazione delle opere e per la minimizzazione dei rischi relativi alla sicurezza del cantiere medesimo. Il tutto fermo restando la relativa competenza amministrativa e contabile dei due Comuni rispetto ai relativi interventi, in particolare, per la rendicontazione in Regione Liguria della quota di contributo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium