/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2017, 13:32

Bordighera: da domenica prossima, l'artista Carol Invernici ospite di ViaDritta22

"Carol Invernici vive e lavora ad Apricale, borgo medioevale dell’estremo ponente Ligure dove la natura prende il sopravvento sull’uomo che ha abbandonato queste terre invase dalla luce violenta del sole meridiano"

Bordighera: da domenica prossima, l'artista Carol Invernici ospite di ViaDritta22

Prossima ospite di ViaDritta22 da domenica 17 settembre a domenica 24 sarà Carol Invernici, apertura ore 17.30/21.30

Carol Invernici vive e lavora ad Apricale, borgo medioevale dell’estremo ponente Ligure dove la natura prende il sopravvento sull’uomo che ha abbandonato queste terre invase dalla luce violenta del sole meridiano.
Inizia frequentando la scuola d’arte di disegno per moda e costume,si dedica poi alla ceramica affinando gli studi e realizza nel proprio atelier corsi per adulti e ragazzi.
Nel 2005 si avvicina all’accademia Balbo di Bordighera dove diventa allieva del maestro Enzo Consiglio e partecipa nel corso degli anni a numerose esposizioni.

L’opera pittorica di Carol è realizzata per sottrazione, togliendo spazio alla luce, inserendo ombre che offrono rifugio e costruiscono la forma, dalla quale l’artista non può prescindere data la sua simbiosi con l’ambiente che la ospita.
La sua pittura diviene pittura di frammenti e di sensazioni che condizionano il suo pensiero estetico.
E’ in questo processo osmotico tra luce e ombra che si materializza la tranquillità che pervade le opere di Carol alla continua ricerca di una  sintesi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium