ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 08 febbraio 2017, 19:53

#sanremo2017: la storia del Festival in un libro, Dario Salvatori "Un format unico che il mondo ci invidia"

"Sanremo, una storia tutta italiana” è il titolo del volume che contiene classifiche, autori, interpreti e aneddoti del festival. Il libro è scritto dal noto giornalista insieme al medico Mauro Gliori.

#sanremo2017: la storia del Festival in un libro, Dario Salvatori "Un format unico che il mondo ci invidia"

Dopo tanti anni un libro torna a parlare della kermesse della città dei fiori. A svelare segreti e curiosità sono stati Dario Salvatori e Mauro Gliori presenti a Casa Sanremo in un incontro con il pubblico. "Sanremo, una storia tutta italiana” è il titolo del volume che contiene classifiche, autori, interpreti e aneddoti del festival. 

Un’opera da saccheggiare, promettono gli autori che oggi ne hanno raccontato origini e ispirazioni al pubblico presente accompagnati da alcuni amici: il cantautore Franco Fasano e Tommy Esposito con Francesco Boccia, due degli autori della canzone ‘Grande amore’ de Il Volo.  

Intervista a Dario Salvatori


Sanremo è un pozzo infinito di novità, aneddoti e abbiamo scritto questo libro con degli inediti sulla storia del Festival di Sanremo - racconta a Sanremonews il critico musicale e conduttore Dario Salvatori - questo libro consente di proporre degli spaccati che possono interessare ad un vero appassionato”.   

Un manuale utile agli addetti ai lavori e agli amanti del genere che racconta ma allo stesso tempo promuove il nome della città dei fiori. Un aspetto evidenziato anche dagli assessori regionali, Ilaria Cavo e Gianni Berrino, presenti alla conferenza. “Grazie di aver scritto su Sanremo e su quello che il festival dona alla città e all’Italia - ha detto l’assessore al Turismo, Berrino - Grazie al Festival, Sanremo è una città con un brand internazionale. Una storia bellissima che si ripete da 67 anni”.  

"Il festival sopravviverà a tutti noi e in questa città - ha aggiunto Salvatori ai nostri microfoni - Sanremo ha un format unico che il mondo ci invidia e hanno provato più volte a riproporre in varie nazioni ma senza riuscirci. Anche a livello nazionale altri contemporanei di Sanremo o sono morti o se la passano male. Se questo festival ha questa grande unicità e specificità, vuol dire che un motivo c’è” .

 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium