Venerdì alle 21.30, sul Sagrato dei Corallini in Piazza San Giovanni Battista appuntamento con Simone Rubino, Giulio Arfinengo, Gabriele Bullita, Andrea Toselli: ecco gli Out of Time, gruppo tecnicamente solidissimo che si forma nel dicembre del 2007. Meno di settanta anni in quattro, tutti (ex) allievi del Maestro Riccardo Balbinutti al Conservatorio di Torino, questi ragazzi hanno le idee chiare: approfondire lo studio e il repertorio musicale sulle percussioni con l’ambiziosa prospettiva di ampliarlo, sfruttando appieno le immense potenzialità espressive del loro numeroso strumentario: marimbe, cimbali, timpani, rullanti, piatti, batterie, vibrafoni.
Marimba, timpani, rullanti e chi più ne ha ne metta. Tutte percussioni. In un dialogo serrato, stimolante, che lascia senza fiato. Sempre. Sul Sagrato dei Corallini la serata è speciale, in un’atmosfera carica di insolite suggestioni, percorsa di ritmi travolgenti, venata di timbri rari: uno spettacolo trascinante e imperdibile, un viaggio nella musica contemporanea e (perché no?) con uno sguardo al passato.
Simone Rubino, classe 1993, e gli Out of Time Percussion Quartet: un quartetto di ragazzi esplosivi pronti a stupire il pubblico del Festival con la loro tecnica, l’abilità, il talento, il virtuosismo: un concerto di altissima qualità che il 53° Festival di Musica da Camera di Cervo dedica ai giovani, ma che consiglia a tutti, giovani e non più giovani.














