Primo incontro con il nuovo Ambasciatore a Monaco dell'associazione frontalieri autonomi intemeli. Nel segno della continuità con i suoi predecessori e dei risultati ottenuti in passato si è svolto un incontro in ambasciata a Monaco con sua eccellenza Massimo Lavezzo Casinelli.
Un incontro che ha avuto come oggetto la situazione dei lavoratori frontalieri a Monaco. "Tra i principali temi trattati: la situazione fiscale dei lavoratori e pensionati frontalieri. - ripercorre il segretario del FAI Roberto Parodi - I problemi dei trasporti soggetti a continui scioperi delle ferrovie francesi, la mancanza di un servizio di linea autobus e le problematiche dei parcheggi nel Principato. Le possibilità future di nuove occupazioni nel principato una su tutte il nuovo progetto del estensione a mare al Larvotto, partirà a settembre 2016, che porterà migliaia di posti di lavoro nei prossimi dieci anni. Ampliare la copertura per l'assistenza sanitaria a Monaco, oggi sono possibili solo le visite specialistiche e le urgenze, dando la possibilità di scegliere al frontaliere dove curarsi".
"Su questo ultimo tema affronteremo un percorso di dialogo e studio insieme alla regione Liguria in particolare con l'assessore competente per i frontalieri Marco Scajola fissando un futuro incontro insieme in ambasciata e successivamente con il Governo Monegasco. - sottolinea Parodi - Un ringraziamento all'ambasciatore Massimo Lavezzo Cassineli per l'attenzione e la disponibilità data verso i nostri lavoratori. Hanno partecipato all'incontro il presidente FAI Santo Fortugno, il vice presidente Roberto Lacchin e il segretario Roberto Parodi".
In Breve
domenica 21 dicembre
sabato 20 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Attualità
Attualità














