ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 28 luglio 2015, 12:49

Sanremo: accoglienza profughi, l'opinione di un lettore: "I 'bravi ragazzi' hanno in mano un commercio illegale"

Sanremo: accoglienza profughi, l'opinione di un lettore: "I 'bravi ragazzi' hanno in mano un commercio illegale"

"Leggo in una mail di qualche giorno fa le perplessità di un lettore in merito all'accoglienza profughi secondo lui pessima, che mi ha lasciato senza parole, anzi senza fiato.

Non capisce le paure gli egoismi e via dicendo. Egregio signore, i sanremesi hanno avuto un eccesso di accoglienza e senza nessun egoismo. Magari lo avessero avuto. Gli arrivi erano tutti 'bravi ragazzi', criticavano chi la vedeva in modo diverso, passavano per razzisti. Poverini sono qui per avere un pezzo di pane ecc.ecc. Oggi a distanza di anni si rendono conto dello sbaglio fatto. I 'bravi ragazzi' hanno in mano un commercio illegale che manda a rotoli chi nel commercio paga le tasse e negli ultimi tempi da 'vu cumpra' stanno diventando dei 'devi cumpra'. Hanno in mano il mercato della droga che rovina i nostri figli. Hanno in mano il commercio della prostituzione sfruttando in modo indegno delle giovani ragazze fatte venire in Italia con promesse di lavoro. Hanno in mano quartieri interi dove dopo un certo orario gli abitanti che lasciavano le chiavi di casa attaccate alla porta si devono chiudere in casa per paura reale, non solo percepita. Furti continui nei nelle attività commerciali, accattonaggio. Non passa settimana che ci siano notizie di risse tra loro indifferenti a tutti, e guai a farglielo notare.

Neanche prendere un caffé al bar tranquillo ti puoi permettere perchè ogni minuto vieni preso di mira e invitato a comprare le cose più disparate. Sempre più gente ha cambiato per le vacanze di Sanremo per altri lidi. Il degrado è visibile tutti i giorni. Non sarà certo imputabile tutto a questa gente, ma sicuramente ha influito in modo negativo in modo pesante. I fatti nudi e crudi sono questi, ma certamente adesso uscirà fuori il San Francesco di turno che mi darà del razzista e fascista, mentre non lo sono. Ho tanti amici extracomunitari, gente che LAVORA per mettere il piatto a tavola che possono testimoniarlo. E sono convinto che a Sanremo anche il santo menzionato avrebbe difficoltà a difenderli.

Nico".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium