"Sanremo e' sempre uguale. Cambia il mondo ma Sanremo non cambia mai e per fortuna, rimane un momento importante per la musica inedita e per rappresentare tanti diversi artisti e modi di fare musica": a confermarlo e' Irene Grandi, tra i cantanti in gara di questa edizione festivaliera.
Nell'incontro con i giornalisti della sala stampa radio tv al Palafiori, la rocker toscana ha parlato del suo brano "Un vento senza nome". "E' una canzone al femminile, ispirata da tante donne amiche e alla loro voglia di crescere, alle persone coraggiose che hanno voluto trovare nell'amore per se stesse la ragione per cambiare ciò che non va nella loro vita. Riesco ad immedesimarmi in questo brano forse più ancora di altre volte"..
L'attenzione si è poi spostata su questa sera con la cover del brano di Patti Pravo Cover "Se perdo te". "Ho capito che la potevo reinterpretare un po' più spontanea con più leggerezza". Infine un ricordo e pensiero dovuto all'artista e amico Pino Daniele: "Quando sento una sua canzone ora sono più triste, mi manca e mi spiace di non sentirlo ancora con delle cose nuove".














