"L'emozione sul palco di Sanremo è più forte, più diretta, rispetto a X factor. La cosa bella del talent è che ti prepara con il pubblico, con il mezzo televisivio, con i tempi di lavoro. E' sicuramente una grande scuola". Si è presentato così Lorenzo Fragola in sala stampa Lucio Dalla all'indomani della sua performance sul palco di Sanremo.
Sei diventato un fenomeno che compone brani in inglese, dopo il Festival ritornerà quel Fragola? "Io credo fosse giusto variare un pò. E comunque è una parte di me. In futuro cercherò di portare brani dalle diverse identità nei miei lavori. Fare solo pezzi acustici credo possa essere limitante. In generale seguo molto l'istinto. Se un brano o un'idea mi viene in italiano la esprimo così, altrettanto faccio in inglese".
Il segreto per restare con i piedi per terra? "Non so se ci sia un segreto". Com'è stato ritrovarti tra i big? "Mi hanno accolto tutti bene. Mi sono trovato bene sia con i ragazzi sia con quelli più grandi. Per me è un onore ricevere dei complimenti da artisti più grandi che ho sempre stimato". Infine sul brano "Siamo uguali": "Questa canzone mi descrive molto".
















