ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 dicembre 2014, 07:05

Vallecrosia: festeggiati i 50 anni di attività nel ricordo di Erio Tripodi il ristorante del 'Tempio della Canzone'

I clienti storici e amici del patron hanno partecipato ad una festa organizzata da Anna, figlia di Erio, che sta portando avanti con passione il sogno del padre.

Vallecrosia: festeggiati i 50 anni di attività nel ricordo di Erio Tripodi il ristorante del 'Tempio della Canzone'

Una serata ricca di emozioni, sull'onda del ricordo dell'indimenticabile Erio Tripodi, ha celebrato i 50 anni di attività del ristorante che porta il nome del cantante melodico e ristoratore, noto anche come Tempio della Canzone.

Nel locale di Vallecrosia dedicato alle sette note e alla musica si è rivissuta l'atmosfera che Erio sapeva creare ogni sabato per i suoi clienti, tra canzoni della tradizione italiana e ottime pietanze. I clienti storici e amici del patron hanno partecipato ad una festa organizzata da Anna, figlia di Erio, che sta portando avanti con passione il sogno del padre. La serata ha registrato anche una piacevole e toccante sorpresa: il debutto artistico dei figli di Anna, e quindi nipoti e degni eredi di Erio, Rebecca, di 11 anni, e Lorenzo, di 14. Il ragazzo ha accompagnato al piano la sorella nell'interpretazione di un successo di Arisa "La notte".

Applausi ed emozione: la tradizione di Erio continua anche grazie al talento dei suoi nipoti. La musica melodica italiana (con un ricordo di Claudio Villa) e napoletana è stata protagonista grazie alla voce di Daniela Vallicelli, interprete romagnola che conobbe Erio, accompagnata dal maestro Leonardo Vallicelli (sax e clarinetto). E ancora, melodia con gli artisti di casa, Cinzia Tripodi e Gustavo Lantrua, che hanno presentato anche un nuovo talento della fisarmonica, il giovane Giuseppe Forastieri. Al piano anche il maestro e arrangiatore Reddy Bobbio, che ha collaborato a lungo con il suo amico Erio. Gli chef Fabrizio Benericetti e Alessio Vitalone hanno presentato un menù creato per l'occasione in collaborazione con il rinnovato staff della cucina.

Un applauso particolare per il più giovane del gruppo del Ristorante Erio, Simon Cilio 21 anni, premiato proprio in questi giorni al 'Sanremo International Artistic Award 2014' per essersi distinto nel campo della ristorazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium