ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 28 novembre 2014, 12:54

Sanremo: è già fermento in Costa Azzurra per le feste di Natale, un lettore "E qui da noi?"

"So che ad oggi alcuni amici albergatori stanno ancora aspettando che esca il calendario manifestazioni del 2015, in modo da poter ricevere le prenotazioni"

Sanremo: è già fermento in Costa Azzurra per le feste di Natale, un lettore "E qui da noi?"

"Da circa un mese sono stato trasferito dalla mia Azienda sul territorio che va da Mentone a Nizza. Non sto qui a dirvi che, nonostante la crisi, comunque qui la gente è nei bar, riempie i ristoranti a pranzo, gira nel centro e nei negozi, insomma rende vivo un territorio che, in caso contrario, complice il meteo e il mese 'da morti', sarebbe al pari delle nostre città costiere.

Da due settimane, le amministrazioni stanno iniziando ad approntare quelli che saranno i 'Villaggi di Natale', compreso il luna park a Nizza con la grande ruota panoramica. E Sanremo cosa fa?  Nulla di tutto ciò. Sentendo amici albergatori, so che, ad oggi, stanno ancora aspettando che esca il calendario manifestazioni del 2015, in modo da poter ricevere le prenotazioni. Ormai la gente programma i periodi di riposo con mesi di anticipo, anche per motivi lavorativi, e lo fa soprattutto dopo aver visto cosa c'è in giro da vedere come attrazione. Ovvio che, non sapendo cosa offriremo il prossimo anno, i turisti connazionali scelgano di fare qualche centinaio di chilometri in più e vadano in Costa Azzurra. E noi continueremo a lamentarci e a dare responsabilità di governo locale sempre ai soliti noti per i soliti danni.

Fabrizio Lupi".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium