/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2014, 10:43

Imperia: al centro di formazione 'Pastore' è terminato il corso di qualificazione per 11 fioristi

L’idea è stata di proporre alla commissione di valutazione un esame “in vetrina” che permettesse a tutti coloro che accedevano ai locali del Museo o in visita all’azienda olearia onegliese di poter partecipare del lavoro degli allievi nella realizzazione di vere e proprie opere floreali rimaste, al termine, in esposizione.

Imperia: al centro di formazione 'Pastore' è terminato il corso di qualificazione per 11 fioristi

Il Centro Provinciale di Formazione Professionale “G. Pastore” di Imperia in ATS con “I fiori di Lù” di Sanremo e Scuola Edile di Imperia nell’ambito dei progetti per la realizzazione di interventi finalizzati alla valorizzazione e il recupero degli antichi mestieri in Liguria ha portato a compimento il percorso formativo della durata di 600 ore qualificando 11 fioristi.

La soddisfazione è evidente per aver concluso un progetto ambizioso che è stato possibile anche grazie all’autorevole contributo del personale formatore – in particolare Francesco Piccirilli – oltre alle aziende ospitanti lo stage aziendale che vogliamo pubblicamente ringraziare per la preziosa collaborazione. L’esame è stato svolto in maniera insolita rispetto ai normali canoni grazie alla disponibilità della Fratelli Carli che ha concesso l’utilizzo di uno spazio aperto particolarmente suggestivo adiacente al Museo dell’Olivo.

L’idea è stata di proporre alla commissione di valutazione un esame “in vetrina” che permettesse a  tutti coloro che accedevano ai locali del Museo o in visita all’azienda olearia onegliese di poter partecipare del lavoro degli allievi nella realizzazione di vere e proprie opere floreali rimaste, al termine, in esposizione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium