E' stato uno dei pochi a ricevere una standing ovation dal pubblico dell'Ariston. Antonio Rubino, tra i big di questo Festival, ha incontrato oggi la stampa in sala Roof raccontando le emozioni della serata di ieri.
“E' stato un applauso alla performance. - dice il cantante - Quel palco è davvero duro Mi sono svuotato completamente di tutto quello che provavo e credo si sia creata una sorta di empatia. Secondo me sono passate tutte e due le canzoni. Sono due bellezze diverse. Una la bionda e l'altra la mora. E' passata Ora che rappresenta la ragione. L'altra il cuore e il sentimento. Ora lancia un messaggio forte e adatto in questo momento. Siamo incantanti nella nostra quotidianità. Ora è guardarsi allo specchio e chiedersi: son felice? Cosa posso fare per me stesso?”
Poi su quali siano le sue impressioni del Festival, Rubino spiega: “E' il programma più seguito. Mi sto concentrando tanto su me stesso e du quello che devo fare. L'ho presa con leggerezza e mi sto divertendo. Mi sento davvero come un bambino in un night club. Vado a letto tranquillo perche sono sincero con la mia musica, non la tradisco”.
Intanto da oggi è online II video di "Ora": http://voutu.be/xRT4h-Fv7l8 la canzone in gara in questa 64° Festival di Sanremo. Inoltre questo brano è contenuto in "Secondo Rubino", Il suo nuovo album che viene pubblicato oggi 20 febbraio (Atlantic/Warner Music) e che contiene 11 canzoni che dimostrano la sua crescita artistica sia come autore maturo e completo di testi, sia come musicista per la ricerca sonora tra tradizione classica e sperimentazione d'avanguardia.Durante la serata di venerdì di "Sanremo Club" Renzo Rubino si esibirà in "Non arrossire* dì Giorgio Gaber in duetto con Simona Molinari.















