/ Solidarietà

Solidarietà | 13 dicembre 2013, 19:07

Ventimiglia: venerdì prossimo all'Unitrè intemelia termina il corso di musica lirica di Franco Trucco

Nel corso dell’interessante e partecipato incontro di oggi i presenti hanno riascoltato, fra l’altro, la registrazione dell’intervista con la mezzosoprano Giulietta Simionato andata in onda su Radio Rai 3 a cura di Giorgio Gualerzi.

Ventimiglia: venerdì prossimo all'Unitrè intemelia termina il corso di musica lirica di Franco Trucco

Si concluderà venerdì prossimo alle 15.30, nella sede dell’Unitré intemelia di Ventimiglia (via Sottoconvento) il corso sulla Musica lirica dell’esperto Franco Trucco, con particolare riferimento al Teatro alla Scala. Nel corso dell’interessante e partecipato incontro di oggi i presenti hanno riascoltato, fra l’altro, la registrazione dell’intervista con la mezzosoprano Giulietta Simionato andata in onda su Radio Rai 3 a cura di Giorgio Gualerzi.

Graditissimo poi l’ascolto della voce della Giulietta in coppia con il tenore Franco Corelli nel brano “Tu qui Santuzza” dalla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni , dall’Arena di Verona del 1963 con la direzione di Gianandrea Gavazzeni. Tra una pausa e l’altra, sono risuonate le indimenticabili voci di Maria Callas, Giuseppe Di Stefano, nella Traviata, nel Trovatore e nel Ballo in maschera di Giuseppe Verdi ; di Fiorenza Cossotto nella Gioconda di Amilcare Ponchielli ; riascoltati con piacere anche brani estratti da Boheme di Giacomo Puccini,e “Semiramide” di Giacchino Rossini.

I partecipanti al corso si ritroveranno con tutti gli iscritti, docenti e assistenti dell’Unitrè intemelia, sabato 21 dicembre alle 16 al Palazzo del Parco di Bordighera per il tradizionale scambio degli auguri di Buon Natale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium