Il 45° anniversario della nascita della sezione 'Ten.Silvano Anfosso' Genieri e Trasmettitori (Anget) di Ventimiglia, è stato festeggiato oggi con buon successo, secondo il programma predisposto dal Direttivo di sezione presieduto dal cav. Marco Ottonello.
Di buon mattino, nella sede di Via Roma, addobbata con la Mostra di foto e cartoline, di ritagli di giornali e riviste, sono stati accolti, assieme al delegato regionale dell’Anget cav. Vittorio Pace di Genova, i generali di brigata Francesco Patrone e Fausto Rubicondo,il generale di Corpo d’armata Maurizio Cicolin (direttore del periodico nazionale ANGET), il generale di divisione Jean Rigoux di Parigi ed i gemellati dell’Amicale du Genie di Nizza con il Col. Fatton e dell’Amical delle Trasmissioni Cote d’azur con Mr.Scordino, nonché i rappresentanti delle sezioni Anget di Torino,Cuneo, Borgo Sn Dalmazzo e portacolori delle varie specialità d’arma e dei servizi ausiliari e di volontariato.
Il trasferimento dei partecipanti con le rispettive bandiere verso il Monumento al Geniere (eretto nel 1992) in via Giovanni 23° è stato accompagnato dalle note della Banda musicale 'Città di Ventimiglia'. Suggestiva la cerimonia dell’alza bandiera, l’esecuzione degli Inni nazionali ed europeo, la deposizione della Corona ai caduti. Cerimonieri i due vice-Presidenti Ido Ferraldeschi e Giuseppe Incani e significativa la stretta di mano tra i due generali Cicolin e Rigoux, in vista del gemellaggio e la buona armonia tra le Associazioni nazionali (italiana e francese). Un discorso celebrativo è stato affidato al Consigliere provinciale Salvatore Spinella. Numerosi attestati, targhe e medaglie sono state consegnate nell’occasione e nel corso del pranzo conviviale al Ristorante Centrale 2000.














