/ Al Direttore

Al Direttore | 29 settembre 2013, 20:28

Sanremo: futuro del canile di San Pietro, la forte preoccupazione di una lettrice

Maria afferma che "è inconcepibile che il Comune se ne lavi le mani di una realtà costruita con fatica, sacrificio ed amore"

Sanremo: futuro del canile di San Pietro, la forte preoccupazione di una lettrice

"Buongiorno Direttore. Mi chiamo Maria e Le scrivo perchè molto preoccupata sul futuro del canile di San Pietro. Il Comune non fa altro che occuparsi e preoccuparsi per i commercianti di Sanremo, con manifestazioni, pubblicità ed iniziative varie (che hanno dei costi), ma a Sanremo non esistono SOLO loro; non solo loro hanno problemi per vivere!!!! Tutti li hanno!!!!! Ci sono ALTRI ESSERI VIVENTI che sono in grave difficoltà... cani e gatti, ad esempio. E' assurdo ed inconcepibile che il Comune, che dovrebbe farsi carico di migliorare tutto ciò che risiede e VIVE nel suo territorio, si lavi le mani di tutto ciò che persone han costruito con fatica, sacrificio ed amore.
Rispetto tutti, sempre e comunque (anche se so che così si fa pochissima strada), ma nei confronti di persone che, di fronte alla vita e al benessere di altri esseri viventi (CHIUNQUE essi siano) se ne lavano così velocemente le mani, non ritenendoli importanti sotto il profitto economico, dentro di me non li rispetto assolutamente!
Sarebbe opportuno che il Comune provvedesse a risolvere la situazione delicata del canile San Pietro considerando che gli animali non sono oggetti, ma esseri viventi, si legano alle persone che si sono, fino ad ora, occupati di loro. Non è importante solo il loro benessere fisico, ma anche psichico!... e che si trovano in queste condizioni perchè cittadini di Sanremo, assolutamente irresponsabili, hanno liberamente fatto sì che questo avvenisse. Quindi, invece di penalizzare gli animali, come purtroppo spessissimo accade, perchè il Comune non punisce (ECONOMICAMENTE) secondo le leggi in vigore, chi fa in modo che esistano animali nei canili???? Sarebbe un'ottima soluzione per entrambi: niente animali maltrattati ed abbandonati, nessuna spesa per il Comune ed eventualmente, alla peggio, delle entrate economiche per il Comune!".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium