/ Eventi

Eventi | 31 maggio 2013, 16:18

Bordighera: domani due promesse della musica al concerto 'Eco-Solidale' in Seminario

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto eco-school che ha visto interessate le due scuole di Vallecrosia A. Doria e CNOS, in collaborazione con il Comitato Genitori, la Consulta e l’Agenzia della Famiglia.

Ilaria Emarcora

Ilaria Emarcora

Due giovani promesse della musica al concerto ECO-solidale di domani, al Seminario Maggiore di Bordighera, alle 17.45. Ilaria Emarcora 17 anni al pianoforte e Michela Zanoni 19 anni all’arpa, suoneranno musiche classiche e contemporanee a sostegno dell’ECO-progetto della scuola A. Doria di Vallecrosia, per fornire di pannelli solari una scuola del Burkina Faso, attualmente priva di elettricità elettrica. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto eco-school che ha visto interessate le due scuole di Vallecrosia A. Doria e CNOS, in collaborazione con il Comitato Genitori, la Consulta e l’Agenzia della Famiglia.

Michela Zanoni: dopo gli studi di propedeutica musicale della M° Eva Oddone, inizia a 9 anni lo studia dell’arpa sotto la guida di N. Vera, con la quale studia tutt’ora presso l'Académie de Musique de Monaco. Vincitrice di numerosi premi nazionali ed internazionali, fra cui 1° premio al concorso per le giovani speranze di Grasse ed il 2° premio nel 2012 ed il 3° premio nel 2013 al Concorso d’Arpa Internazionale di Limoges, si è esibita in Italia ed all’estero come solista ed in formazione con altre arpe e voce.

Ilaria Emarcora: inizia i suoi studi all’età di 7 anni, all'Académie de Musique de Monaco sotto la guida della maestra Dubravka Kovacevich. A 12 anni ha fatto parte del coro di bambini per l'Opera di Monte Carlo (La Dame de Pique e Turandot). Avvicina anche il violino col maestro Louis Denis Ott, fino a quando decide di consacrarsi interamente al pianoforte. Nel 2011, Ilaria ha vinto il primo premio al concorso ‘Giovani Talenti’ di San Bartolomeo al Mare. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium