/ Politica

Politica | 14 maggio 2013, 14:00

Imperia: elezioni comunali, il candidato sindaco Carlo Capacci risponde all'avvocato Fossati

"Marco Calcagno non è il mio mandatario elettorale e io non sono un candidato del PD, bensì un candidato indipendente che ha promosso una lista indipendente"

Carlo Capacci

Carlo Capacci

“L’avvocato Fossati mi sembra piuttosto mal informato. Il dott. Marco Calcagno non è il mio mandatario elettorale e basterebbe leggere i manifesti affissi in città, posti accanto ai suoi che mi sembrano mancare. Secondariamente io non sono un candidato del PD, bensì un candidato indipendente che ha promosso una lista indipendente". A dirlo rispondendo all'intervento di stamane di Giuseppe Fossati è il candidato sindaco Carlo Capacci, che continua: "Venendo ora alla querelle ‘incarichi’, nei 10 anni di amministrazione Sappa ho ricevuto due incarichi, non li rinnego e faccio presente che mi sono stati affidati in quanto altri colleghi avevano definito le opere impossibili da realizzare. Se poi il candidato Giuseppe Fossati si riferisse alla direzione dei lavori del Palazzo di Giustizia, sappia che l’incarico non mi fu affidato dal Comune di Imperia bensì dall’architetto ravennate Massimo Fuschini il quale individuò in me il professionista ideale per quel genere di opera. Ho terminato i lavori nei tempi stabiliti e senza ulteriore esborso di denaro, esempio unico ad Imperia negli ultimi 20 anni. Durante la mia vita professionale ho ricevuto numerosi incarichi di progettazione da parte di comuni governati da partiti di centro-destra e di centro-sinistra e non mi sono mai formalizzato. 

Sappia inoltre che il sottoscritto ha realizzato gratuitamente ben tre progetti per il Comune di Imperia che giacciono tutt’ora nei cassetti del Palazzo; non rinnego nemmeno quelli visto che li ho prodotti per amore della mia città. Tengo a precisare che questa è l’ultima volta che rispondo a illazioni o provocazioni del genere".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium