/ Eventi

Eventi | 06 marzo 2013, 16:10

Ventimiglia: domani alle 21, al Teatro Comunale termina la stagione con 'Sulle vie del Blues'

Si tratta del quinto ed ultimo spettacolo di: Lorenzo Costa, con Federica Ruggero e Lorenzo Costa e con i musicisti Davide Serini (chitarra), Mauro Mura (batteria), Danilo Parodi (basso), Alberto “Bobby Soul” Alberto Debenedetti (voce). Regia di Lorenzo Costa.

Ventimiglia: domani alle 21, al Teatro Comunale termina la stagione con 'Sulle vie del Blues'

Domani, alle 21, dopo i grandi successi dei precedenti quattro spettacoli, si chiude al Teatro Comunale di Ventimiglia di via Aprosio la 'Stagione Teatrale 2013', organizzata dalla città di confine in collaborazione con il Teatro Garage. Si tratta del quinto ed ultimo spettacolo “Sulle vie del Blues” di Lorenzo Costa, con Federica Ruggero e Lorenzo Costa e con i musicisti Davide Serini  (chitarra),  Mauro Mura (batteria), Danilo Parodi (basso), Alberto “Bobby Soul” Alberto Debenedetti (voce). Regia di Lorenzo Costa.

Due attori e quattro musicisti si muovono all'interno di una sorta di pinacoteca dove troneggiano le immagini di alcuni tra i più significativi personaggi  che fanno grande questo genere musicale. Gli attori-ciceroni raccontano fatti e leggende che hanno contribuito a mitizzare gli uomini del blues e si soffermano, come se si volessero calare in un'altra dimensione, a parlare di razzismo in una sorta di angolo della poesia. Raccontano con leggerezza, ricorrendo ad aneddoti e interagiscono fra di loro e con i musicisti, i quali sottolineano i momenti salienti della recita con i loro strumenti per restitutire in modo poetico ed evocativo la testimonianza di questa arte. Parole e  musica per raccontare i tribolati inizi di un’arte che nasce dal malessere, dal rifiuto della situazione di schiavitù del popolo nero. Questo spettacolo/concerto ricostruisce una breve storia del blues, attraverso la parola, la musica, l'immagine. 

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium