Sarà il Museo Navale di piazza Duomo a Imperia a ospitare, mercoledì 6 marzo a partire dalle 9.15, il seminario del progetto Aera ‘Qualità dell'aria e sviluppo sostenibile’, iniziativa promossa dalla Regione Liguria e supportata dal Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia (Cea).
L'obiettivo dell'incontro, oltre a rendere noti i risultati conseguiti dal progetto Aera, è quello di illustrare le iniziative che la Regione Liguria mette quotidianamente in campo per il monitoraggio della qualità dell'aria e la pianificazione di settore. Verranno, inoltre, presentate le attività che a livello regionale vengono condotte sul tema della sostenibilità ambientale e di educazione ambientale anche in altri progetti europei e, a livello locale, tramite le attività dei Centri di Educazione Ambientale di Imperia e Savona.
L'accesso al seminario è libero, e aperto a tutti, scuole, tecnici delle amministrazioni e cittadini. Maggiori informazioni sono reperibili agli indirizzi web: www.ceaimperia.it, www.aera-alcotra.eu e www.liguriaricerche.eu. Per ulteriori delucidazioni è possibile contattare il numero 0183/701233.














